World Travel Awards: Portogallo eletto come Migliore Destinazione in Europa
Il Portogallo è appena stato eletto, per il quarto anno consecutivo, come Migliore Destinazione in Europa nell’edizione 2020 dedicata all’Europa dei World Travel Awards, gli ‘Oscar del turismo’. Il riconoscimento viene assegnato da professionisti del settore e, quest’anno, la cerimonia si è svolta in maniera virtuale.
Da nord a sud, l’intero Portogallo è stato premiato ai World Travel Awards: la città di Porto ha vinto il premio come Migliore City Break in Europa, Lisbona si è distinta come la Migliore Destinazione Europea per le crociere e l’Algarve è di nuovo la migliore destinazione balneare d’Europa. Il paese lusitano ottiene così un totale di 27 riconoscimenti attribuiti nelle varie categorie.
“È con particolare orgoglio che abbiamo ricevuto questo premio, in un anno così atipico”, ha affermato il Segretario di Stato per il Turismo, Rita Marques. “È l’ennesima prova della fiducia internazionale nella nostra destinazione. Il premio va a riconoscere le peculiarità che rendono così speciale il Portogallo, che restano intatte e pronte per essere scoperte da tutti coloro che desiderano visitarci, sempre nel rispetto delle regole definite dalle autorità. Salute, tutela e fiducia sono sinonimi indiscutibili dell’offerta turistica nazionale”, conclude Rita Marques.
Per quanto riguarda, invece, l’edizione mondiale la votazione è terminata e il 27 novembre verranno resi noti i risultati.
Lascia un commento