IHG Hotels & Resorts annuncia l’apertura del suo secondo hotel del marchio voco in Italia, voco Venezia Mestre – The Quid, in collaborazione con HNH Hospitality. Situato in una posizione strategica, a ridosso dell’autostrada che conduce da Mestre all’Aeroporto Marco Polo di Venezia, nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Venezia-Mestre, l’hotel voco di Venezia Mestre è una scelta perfetta per tutti coloro che viaggiano nel capoluogo veneto per lavoro o piacere. 

Dal design moderno e inconfondibile, gli hotel voco, uno dei nuovissimi brand del gruppo IHG, combinano la garanzia di un autorevole marchio globale con lo stile informale e il fascino di un hotel locale. Il nome, dal latino voco, è evocativo dello spirito vivace e accogliente degli hotel voco, in grado di creare connessioni significative con i propri ospiti, indipendentemente dal motivo della loro visita. 

Giorgia Gasparini, General Manager, voco Venezia Mestre – The Quid ha commentato: “voco Venezia Mestre – The Quid è un ottimo esempio del motivo per cui il brand voco è stato creato e, di conseguenza, siamo lieti di accogliere i primi ospiti. L’hotel offre lo spazio perfetto per chiunque voglia lavorare, rilassarsi e più in generale, essere semplicemente se stessi – che significhi trascorrere del tempo in tranquillità e serenità in camera o socializzare insieme ai propri amici, famiglia e colleghi nel nostro bar”. 

Come tutti gli hotel voco, anche Voco Venezia Mestre – The Quid ha un proprio carattere unico ed originale. Ospita 128 camere dallo stile funzionale e contemporaneo. Progettate per offrire un’atmosfera avvolgente e ludica, esse offrono a portata di mano tutti i comfort di casa: la qualità artigianale, infatti, si fonde con dettagli decorativi vivaci. L’utilizzo di caldi ed accesi tocchi di colore giallo è ciò che dà al brand voco la propria identità. Gli ospiti dell’hotel, inoltre, avranno anche accesso alla palestra dotata di attrezzatura Technogym e uno spazio Centro Congressi con 7 sale meeting con capienza variabile dalle 10 alle 170 persone. 

Per quanto riguarda gli spazi comuni, il connubio dei toni del blu effetto smokey, della vegetazione interna e del legno naturale crea un perfetto dialogo tra interno ed esterno. Il giallo caratteristico del brand è incorporato in una moltitudine di texture, invitando così a immergersi completamente nelle comodità dell’hotel. Nella hall, si può trovare un’area gaming che si connette al ristorante, uno spazio dove gli ospiti possono interagire liberamente e socializzare senza mai annoiarsi. 

La sostenibilità gioca un ruolo fondamentale per il brand voco e l’hotel Venezia Mestre – The Quid non fa eccezione, assicurando di avere sempre, in ogni scelta, il minor impatto ambientale. Oltre a preferire vetro e carta al posto della plastica monouso, tra le varie soluzioni green spiccano i punti di ricarica per auto elettriche, l’illuminazione a LED e l’utilizzo di biancheria da letto in materiali 100% riciclati. Tutte le stanze dispongono di ampi bagni dotati di prodotti ecosostenibili del pluripremiato brand di skincare biologica e a base vegetale, Antipodes. 

Pensato per gli ospiti e i professionisti locali, voco Venezia Mestre – The Quid dispone anche di un proprio ristorante e bar, “Ludico Drinks, Food & Play”, con una ricca offerta non solo di deliziosi piatti italiani e regionali a base di materie prime di qualità ed ingredienti freschi, ma anche di opzioni vegetariane e vegane. Per chi fosse alla ricerca di un aperitivo o di un digestivo, il bar, situato vicino all’area gaming, ha una splendida terrazza dove godersi la golden hour sorseggiando un cocktail insieme ai propri amici, colleghi e famiglia. 

voco Venezia Mestre – The Quid è il secondo hotel voco del gruppo IHG in Italia, dopo l’apertura dell’hotel voco Milano Fiere nel 2021. In qualità di marchio in più rapida ascesa di IHG Hotels & Resorts dal suo lancio nel 2018, voco hotels conta ad oggi 35 hotel in tutto il mondo e altri 36 in apertura nei prossimi 3-5 anni. 

Share Button