Uriach Italy presenta Kistinox Act PRObio
La fisiologia femminile muta esigenze nel corso della vita della donna, dalla pubertà alla menopausa, e per mantenere l’equilibrio e il benessere è importante non sottovalutare ciascuna di queste esigenze. La salute della donna può essere infatti alterata da problematiche comuni, ma che possono creare un certo disagio, come ad esempio la cistite.
Per il benessere delle vie urinarie, il mirtillo rosso americano è l’alleato più riconosciuto, grazie alle proantocianidine, sostanze in grado di interagire con i meccanismi di adesione dei batteri, in particolare dell’E.coli alla mucosa, favorendone l’eliminazione.
Per favorire l’equilibrio della flora batterica e il supporto delle vie urinarie, Laborest lancia Kistinox Act PRObio, new entry della linea Kistinox, che comprende anche Kistinox Act in compresse a base di Cranberry, D-Mannosio, Boswellia, Noxamicina P e β-Cariofillene, e Kistinox Forte bustine e compresse, a base di D-Mannosio, Cranberry e Noxamicina P.
Presente sul mercato nel formato bustina bipartita, che contribuisce alla corretta conservazione dei componenti, Kistinox Act PRObio è un integratore alimentare a base di L. rhamnosus TOM 22.8, D-Mannosio, Cranberry, Noxamicina P, β-Cariofillene ed Echinacea. In particolare, il probiotico L. rhamnosus TOM 22.8 è utile a favorire l’equilibrio della flora batterica. Il D-Mannosio è uno zucchero semplice estratto da fonti vegetali, scarsamente metabolizzato a livello di fegato e/o altri organi, che giunge al rene e viene espulso attraverso l’urina, dove raggiunge elevate concentrazioni. Il Cranberry titolato in proantocianidine è utile invece per il corretto funzionamento delle vie urinarie. La Noxamicina P è un composto di bioflavonoidi selezionati, estratti dalla propoli, ottenuti con un metodo estrattivo che rende le molecole libere da impurità e altamente biodisponibili. Dai Chiodi di Garofano, noti per le loro proprietà antiossidanti, è stato selezionato il β-Cariofillene, un sesquiterpene dalle riconosciute proprietà. L’Echinacea supporta le naturali difese dell’organismo ed è utile per il corretto funzionamento delle vie urinarie.
Dal gusto fresco e rigenerante, Kistinox Act PRObio è privo di glutine e lattosio. In particolare, nella formula è presente L. rhamnosus TOM 22.8, ceppo brevettato per le infezioni genitourinarie, che può essere assunto anche da soggetti con cistite recidivante e donne che soffrono di cistite associata a disbiosi e infezioni vaginali.