Torna la 4a edizione della Monza Wine Experience
È ormai appuntamento fisso per tutti i winelovers e per il pubblico che si avvicina al mondo del vino per vivere una giornata di piacere e divertimento. Dopo il successo tra partecipanti e cantine della terza edizione, torna la Monza Wine Experience, in programma dal 12 al 18 settembre 2022. Un’intera settimana durante la quale il cuore della Brianza renderà omaggio al vino, richiamando a sé chiunque voglia salutare l’estate brindando, degustando e omaggiando le grandi cantine italiane e dal mondo.
Nel 2022 la Monza Wine Experience si avvicina all’arte e ai motori. Il giorno precedente a Monza andrà in scena il tanto atteso Gran Premio di Formula1, che celebra anche il centenario dell’iconico circuito, celebre in tutto il mondo. Mentre per la serata conclusiva sarà protagonista la Villa Reale, gioiello neoclassico realizzato a Monza dagli Asburgo durante il XVIII secolo e oggi luogo d’arte, storia e cultura.
Anche in questo 2022 la kermesse si aspetta una grande partecipazione di pubblico. Con la serata inaugurale a fare da apripista, saranno davvero numerosi i momenti dedicati per tutto il centro storico del capoluogo brianzolo.
L’Arengario ospiterà nuovamente Masterclass esclusive tenute direttamente dai produttori vinicoli e da giornalisti del settore, con momenti di approfondimento e degustazione. Un ricco palinsesto che permetterà di scoprire una città trasformata in una gigantesca enoteca diffusa, che quest’anno raggiunge anche, per la prima volta, Piazza Duomo.
Monza Wine Experience è un progetto ideato e realizzato da Visionplus, event & communication agency con oltre 15 anni di esperienza. È organizzata con il Patrocinio del Comune di Monza e della Provincia di Monza e Brianza e in partnership con l’Associazione Le Soste e con AIS – Associazione italiana sommelier.
Visionplus basa le proprie attività su una mission imprescindibile: trasformare ogni progetto in una realizzazione unica e memorabile. Il suo approccio è caratterizzato dalla cura di ogni singolo dettaglio, dalla particolare attenzione alle esigenze di comunicazione e da una forte sensibilità per l’aspetto emotivo. Ogni progetto diventa così veicolo di messaggi tagliati su misura, un momento coinvolgente, un’esperienza in linea con i trend attuali e aperta alle novità del contemporaneo.