Torna a Napoli il Salone Mediterraneo dei Professionisti della Bellezza
L’edizione 2018, in programma nei giorni 10-11-12 novembre, si terrà a Napoli, presso la consueta location della Mostra d’Oltremare, polo fieristico di facile raggiungimento, situato al centro della città, ben collegato con l’aeroporto la stazione e la metropolitana.
Crioterapia e gli Ultrasuoni. Novità gravity slimming, quelle proposte da Vagheggi durante Aestetica 2018, con la Matrix Revolution in pole position, VGH LASER 808 hd 1000 VattRivoluzione nel modo del laser per epilazione, prestazione ed efficienza.
“Aestetica Barber Contest” è un incontro finalizzato a ricongiungere la categoria e invitarla alla condivisione, al confronto e alla crescita dell’intero settore. Un nuovo motivo per rinnovare questa meravigliosa Arte.
“Pane, Amore e … AESTETICA” è il concept con cui Aestetica quest’anno taglierà il nastro della sua XXII° edizione che si svolgerà nella consueta location della Mostra d’Oltremare di Napoli, nei giorni 10, 11 e 12 Novembre.
Aestetica, il Salone Mediterraneo dei professionisti della Bellezza, del Benessere e dell’Acconciatura, quest’anno, taglierà il nastro della sua XXII edizione.
Protagonisti di Aestetica 2018 saranno le 190 aziende con i loro 500 marchi esposti. Le società leader, italiane e straniere, investono nel Salone da ben 22 anni per affermarsi sul mercato, per accrescere il fatturato e per presentare in anteprima nuovi prodotti, confermando che lo “strumento fiera” è indispensabile.
Confermata la sua posizione di prima fiera di settore del centro sud, il Salone Mediterraneo della Bellezza, del Benessere e dell’Acconciatura, da anni è pioniere della promozione di un concetto di bellezza fondato sulla valorizzazione e la cura di sé, attraverso la sua ricca vetrina espositiva per gli operatori del settore, italiani e stranieri.
La ventiduesima edizione di Aestetica, con la sua formula “Pane, amore e… Aestetica”, ha il sapore del mare, del sole e della bellezza.
Un’idea che si esprime chiaramente attraverso l’immagine pubblicitaria dell’evento targato Funtastic, richiamando alla memoria la locandina del celebre film del 1955.
“Pane, amore e…”, che ogni partenopeo che si rispetti porta sempre nel cuore. Un omaggio a tutto tondo, quello che Aestetica rende a un indiscutibile e intramontabile capolavoro del cinema italiano, per evidenziare quanto le radici della bellezza risiedano in Napoli da sempre.
Ancora oggi, i 100 minuti diretti da Dino Risi, incantano e ammaliano chiunque li guardi e la stessa cosa accade ascoltando o leggendo i grandi classici partenopei. Da tempo immemorabile, infatti, gli artisti di Napoli, portano in alto il nome della città, esaltandone la sua bellezza, attraverso la musica, il cinema, la poesia e l’arte in genere. L’incantevole Sofia Loren, naturale e senza età è l’espressione del fascino e della bellezza che l’organizzazione di Aestetica propone nel 2018 e, come cornice di sfondo la città di Napoli, capitale della bellezza.
Sono 190 le aziende leader del settore provenienti dall’Italia e dall’estero; più di 500 i marchi esposti della cosmesi, attrezzature, make up, nail e tricologia. Una superficie espositiva di 12mila metri quadrati organizzata in 5 padiglioni, sviluppati in un percorso lineare, obbligatorio e continuativo che, come ogni anno, accompagna i visitatori in una promenade semplice e gradevole.
I 40mila visitatori attesi avranno modo di confrontarsi con prodotti rivoluzionari e innovativi: per la cura di viso e corpo, tra gli altri, l’innovativa maschera nutriente antiage con foglie d’oro a cura di Natural Cosmetics sarà uno dei prodotti protagonisti della kermesse 2018; The Mask Palc presenterà, invece, la skincare coreana attraverso la vendita di prodotti d’ispirazione coreana, prime fra tutti le maschere in tessuto; Italian Cosmetics si concentrerà sulla Beauty Oxy, il percorso più breve verso la Bellezza e la Giovinezza grazie a 5 tecnologie per rigenerare il viso; l’Accademia Liliana Paduano presenterà a visitatori e operatori del settore la Liliana Paduano Biocosmeceuticals, una gamma completa di prodotti professionali per il viso e il corpo.
In tema di make up, Cad Lashes presenterà in ateprima un kit di ciglia magnetiche e ciglia Strip in visone, ABC INK, coi suoi prodotti realmente Made in Italy, metterà in evidenza il Velvet Pmu, che si compone di pigmente per trucco permanente ma anche di cosmetici affini; Bella Instruments, presente da più di tre decenni nel mondo del settore di Trucco Permanente, presenterà una fitta gamma di prodotti innovativi, tra cui Lash Up VS Pmu, una combinazione di trucco permanente congiunta a ricrescita e infoltimento di ciglia e sopracciglia; nuovi colori di tinte liquide opache e nuove nuances di ombretti quelli presentati da Bronx Colors per un make up dall’aspetto sempre più urban street, e molto altro ancora.
Nel settore della Nail Art, interessante e innovativa la linea di prodotti targati Lady Nail che durante la tre giorni di Aestetica presenterà lo Step Secret, l’articolo che da poco ha vinto il premio come “prodotto innovativo” presso la Fiera Esthetiworld di Milano e Filogel, il nuovissimo gel dalla texture densa e filamentosa; Eurocosmetica presenterà, invece, una linea del tutto nuovo di semipermanenti made in USA. MoYou Italia, l’azienda leader per lo stamping, esporrà il nuovo semipermanente per Stamping Made in Italy, diasponibile in tre varianti e pigmentato e studiato appositamente per creare decorazioni, semplificando la tecnica dello stamping. Non solo, Aestetica sarà una vetrina anche per lo Spider Gel, gli Art Color gel e i vari gel colorati extra pigment presentati da JFT di Francesco Cerrato; la nuova collezione di Semipermantente Stylelac by Sa Bellesa dal nome “I’m”, e tanti altri prodotti da scoprire durante la tre giorni.
In materia di apparecchiature d’avanguardia, Tecno Club presenterà una novità in assoluto, il 1° Solarium al mondo a LED “EVA”, dotato del modernissimo sistema abbronzante a LED o ibrido combinato che si traduce in un risparmio di energia di oltre il 75% rispetto ai solarium tradizionali; Gnatus Aestetica metterà in mostra la sua nuova linea di autoclavi BIO-SYSTEM, di classe B e la linea di micromotori SAESHIN; Studio NCD con l’innovativo macchinario CrioUltrasound, presenterà un’apparecchiatura per il dimagrimento localizzato veloce ed indolore che agisce sfruttando la sinergia di Crioterapia e gli Ultrasuoni. Novità gravity slimming, quelle proposte da Vagheggi durante Aestetica 2018, con la Matrix Revolution in pole position, VGH LASER 808 hd 1000 VattRivoluzione nel modo del laser per epilazione, prestazione ed efficienza.
In ambito formazione, tra i nuovissimi corsi proposti dall’Accademia Liliana Paduano, spicca il Corso di Estetica Oncoematologica, da un progetto della docente e makeup artist Maria Sorvin in collaborazione con l’Ail e volto a formare una figura professionale qualificata nell’esecuzione di trattamenti estetici e makeup su donne in terapia oncoematologica, orientato a curare l’aspetto psicologico, oltre che quello estetico; i corsi seminari tenuti dalla make-up artist Pina Concilio di CiakSiTrucca, e tanti altri ancora da scoprire in Fiera.
Jos Brands, uno dei maggiori esponenti del settore internazionale di Airbrush, omaggiando in tal modo tutti i visitatori della manifestazione con tre giornate di formazione, sarà ospitato e presentato da Kryolan durante la tre giorni.
Lady Nail ospiterà e presenterà a tutti i visitatori due grandi ospiti d’eccezione, quali Sergey Layrukhin, International Nail master Educator specializzato nella realizzazione di forme estreme e Francesco Riva, Make-Up Artist di grande Fama e docente per la lady make Up Professional.
A cura dell’Accademia Liliana Paduano, gli interventi dei Master Trainer Mauro Sorrentino, Teresa Guarino, Gaetano De Simone, Asia Sola, oltre naturalmente la nota Liliana Paduano, figura indiscussa dell’Estetica Professionale.
Questi e tanti altri gli ospiti di Aestetica 2018 che durante la tre giorni saranno a disposizione dei visitatori e degli operatori del settori per condividere il loro sapere, perché “per un giovane talento emergente nel mondo del trucco – così come ha sempre affermato Jos Brands nelle sue attività di docenza – la cosa più importante è ricevere una formazione di alta qualità, un prerequisito fondamentale per trovare lavoro come truccatore qualificato”.
Un calendario sempre più ricco di eventi animerà la tre giornate partenopea più attesa e affollata del settore Beauty&Wellness: Aestetica Barber Contest: Dopo il successo delle prima edizione , in linea con la continua evoluzione della barberia negli ultimi anni, il primo “Barbers Meeting” nella splendida cornice partenopea, organizzato da Funtastic srls.
MAET Italia: Il MAET, giunto alla sua 6° edizione si conferma come un appuntamento irrinunciabile per tutti gli aspiranti Make-up Artist.
Nails Challenge: Giunta alla 5° edizione del campionato internazionale, “Aestetica Nails Challenge”, ritorna in Fiera con un format nuovissimo ed esclusivo, ideato dalla Master Internazionale Claudia Valli, Art Director di questa XXII edizione.
Hair Conference: un interessante momento di incontro dedicato al mondo dell’acconciatura, a cura dei più celebri professionisti del settore.
Accademia Pro Team by Kryolan Campania: Il brand Kryolan e la distribuzione Campania, festeggiano 20 anni di attività. Nel corso della fiera Aestetica, l’accademia pro team by Kryolan Campania in collaborazione con l’organizzazione di Aestetica, in tutti e tre i giorni di Fiera, ospiterà all’interno del proprio stand, Jos Brands, uno dei maggiori esponenti del settore internazionale di Airbrush, omaggiando in tal modo tutti i visitatori della manifestazione con tre giornate di formazione.
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