Qatar Airways ripristina i voli verso diverse destinazioni tra cui Phuket e le Seychelles
La flotta di moderni aerei a basso consumo di carburante di Qatar Airways ha permesso alla compagnia di continuare a volare per tutta la durata della pandemia, nonché di ricostruire in modo sostenibile la sua rete mantenendo la sua posizione di vettore internazionale leader nei collegamenti a livello globale. La compagnia aerea riprenderà i voli e aumenterà i servizi verso diverse destinazioni nelle prossime settimane, tra cui: Algeri, Chicago, Kiev, Miami, New York, Phuket, Seychelles, Tbilisi, e Varsavia.
Il vettore nazionale dello Stato del Qatar lancerà inoltre due nuove destinazioni nel mese di dicembre con un volo settimanale per Luanda, Angola a partire dal 14 dicembre e quattro voli settimanali per San Francisco a partire dal 15 dicembre 2020.
L’Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Siamo lieti di continuare a ricostruire il nostro network, riprendendo le rotte già presenti e aggiungendo nuove destinazioni. La nostra priorità non è solo quella di riprendere le nostre destinazioni esistenti, ma anche di lanciarne di nuove e di offrire il maggior numero possibile di frequenze per consentire ai nostri passeggeri di usufruire di una maggiore connettività e della flessibilità di poter viaggiare quando vogliono. Con più di 700 voli settimanali verso poco più di 100 destinazioni, e piani per aumentare la nostra rete verso più di 125 destinazioni entro la fine della stagione invernale IATA, i nostri passeggeri potranno godere di numerose opzioni per viaggiare quando lo desiderano in tutto il mondo, in modo sicuro e affidabile”.
L’investimento strategico di Qatar Airways in una varietà di aerei bimotore a basso consumo di carburante, tra cui la più grande flotta di aerei Airbus A350, ha permesso alla compagnia di continuare a volare per tutta la durata di questa crisi e la rende perfettamente in grado di guidare la ripresa sostenibile dei viaggi internazionali. La compagnia ha recentemente preso in consegna tre nuovi aerei Airbus A350-1000 all’avanguardia, portando la sua flotta totale di A350 a 52. A causa dell’impatto dovuto alla pandemia da COVID-19 sulla domanda di viaggi, la compagnia aerea ha sospeso la sua flotta di Airbus A380 in quanto non è giustificabile dal punto di vista ambientale utilizzare un aeromobile così grande nel mercato attuale. Qatar Airways ha inoltre recentemente lanciato un nuovo programma, che consente ai passeggeri di ridurre volontariamente le emissioni di anidride carbonica generate dal viaggio al momento della prenotazione.
Lascia un commento