Il primo volo di Qatar Airways da Doha a Langkawi, Malesia è atterrato all’aeroporto internazionale di Langkawi martedì 15 ottobre 2019. Per celebrare il lancio della nuova ambita destinazione, mercoledì 16 ottobre 2019 è stato operato un volo speciale extra da Doha a Langkawi, con la presenza di diverse personalità, media internazionali e l’Amministratore Delegato del gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker.

Il volo speciale è stato salutato da una cerimonia celebrativa esclusiva presso l’aeroporto internazionale di Langkawi alla presenza dell’Ambasciatore dello Stato del Qatar in Malesia, Sua Eccellenza Fahad Mohammed Kafoud; Mohamad Shahir Sabarudin, Charge d’Affaires dell’Ambasciata della Malesia in Qatar; il direttore operativo dell’aeroporto della Malesia Holding Berhad, Mohd Shukrie Mohd Mohd Salleh; il direttore generale della Langkawi Development Authority, Dr. Hezri Adnan e Marwan Koleilat, Qatar Airways Senior Vice President Asia Pacific, nonché alti funzionari dell’aeroporto.

Il direttore operativo degli aeroporti della Malesia, Dato’ Mohd Shukrie Mohd Salleh ha commentato: “Vorrei dare il benvenuto a Qatar Airways all’aeroporto internazionale di Langkawi, la prima compagnia aerea mediorientale a volare su questa bellissima isola. L’arrivo di una nuova compagnia aerea internazionale a Langkawi stimolerà sicuramente la nostra campagna Visit Malaysia 2020, aumentando il numero di turisti a Langkawi”.

Il nuovo servizio per Langkawi sarà operato dal modernissimo Boeing 787 Dreamliner, con 22 posti in classe Business class e 232 posti in classe Economy, con cabine spaziose e interni appositamente progettati. Oltre al pluripremiato servizio a bordo, i passeggeri che viaggiano a Langkawi avranno accesso all’Oryx One, il sistema di intrattenimento a bordo di Qatar Airways, che offre i più recenti film di successo, spettacoli televisivi, musica, giochi e molto altro ancora.

La compagnia di bandiera dello Stato del Qatar ha lanciato una serie di nuove ed entusiasmanti destinazioni nel 2019, tra cui Lisbona, Portogallo; Malta; Rabat, Marocco; Davao, Filippine; Izmir, Turchia; e Mogadiscio, Somalia; si aggiungeranno alla vasta rete  Gaborone, Botswana nel dicembre 2019, Luanda, Angola e Osaka, Giappone nel 2020.

Compagnia pluripremiata, Qatar Airways è stata recentemente nominata “Miglior Compagnia Aerea al Mondo” ai World Airline Awards 2019, coordinati da Skytrax, una società di ricerca che redige speciali classifiche sui servizi delle compagnie aeree e degli aeroporti. Ha anche ottenuto il riconoscimento per la “Miglior Compagnia Aerea del Medio Oriente”, “Miglior Business Class al mondo” e “Miglior Poltrona di Business Class al Mondo” .

Qatar Airways gestisce attualmente una moderna flotta di oltre 250 aeromobili attraverso il suo hub Hamad International Airport verso più di 160 destinazioni in tutto il mondo.

Share Button