Presentate la Caracciolo Gold Run 2019 e la Walk of Life
Nella splendida location dell’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli sono state presentate le due manifestazioni sportive che si terranno nell’ultimo fine settimana di marzo: la 19° Caracciolo Gold Run gara agonistica FIDAL per Assoluti e Master, quest’anno sulla distanza di 15 km e la 8° Walk of Lif, gara NON agonistica di 3 km.
Sono stati illustrati i dettagli della gara competitiva che quest’anno ha superato qualsiasi previsione con oltre 1.000 iscrizioni di atleti nazionali e internazionali e il programma del Villaggio che verrà allestito in Piazza Plebiscito nei giorni 30 e 31 marzo.
Nella giornata di sabato le attività inizieranno dalle 10, il Villaggio sarà animato fino alle 19 da esibizioni sportive, concerti, animazione con giochi per i più piccoli, e una sessione di Street Workout per prepararsi al meglio ad affrontare la maratona. I ricercatori dell’Istituto Telethon di Genetica e Medicina di Pozzuoli saranno presenti con uno stand per informare il pubblico sui progressi della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare e sulle attività di Fondazione Telethon.
Sono previsti stand dedicati alla prevenzione del tumore al seno a cura dell’Associazione Underforty – Women Breast Care Onlus, e alla prevenzione del Diabete dove sarà possibile eseguire screening gratuiti. Ampio spazio alla cultura con una mostra di opere d’arte.
Inoltre, nella giornata di sabato sarà presente uno spazio dedicato alla spettacolistica con artisti di strada in collaborazione con Kiki Eventi di Marianna del Giudice (che opera nel settore organizzazione eventi/spettacoli e nei servizi turistici), che nella giornata di sabato provvederà anche alle selezione del personale per la stagione estiva 2019.
È previsto invece per domenica 31 marzo in Piazza del Plebiscito alle ore 8:00 il raduno di tutti i partecipanti che partiranno, sia per la gara podistica competitiva di 15 km, la XIX Caracciolo Gold Run, sia per la passeggiata non competitiva di 3 km, alle 9:00. Domenica 31 marzo, per la Giornata Europea del Gelato Artigianale, sarà inoltre presente in Piazza del Plebiscito il comitato campano dei gelatieri artigianali, che distribuirà, a fronte di una donazione a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, il gelato.
Lascia un commento