Presentata la nuova struttura e i servizi del Green Park Madama
Presentata in anteprima la nuova struttura 4 stelle Green Park Madama, un ex convento di clausura nato negli anni Ottanta e trasformato oggi in un’area di benessere e tranquillità a due passi da Roma.
Circondato da colline poco distanti da ben due siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO e dal giardino “open air” di Villa Gregoriana a Tivoli, l’hotel si sviluppa su 8 ettari di verde nel quale rilassarsi e passeggiare, offrendo una tipologia dei servizi che spaziano da escursioni guidate a tema ad una ristorazione accurata capitana dal giovanissimo chef Marco Cavada il cui concept gastronomico non tralascia la bellezza della tradizione, che nei limiti del possibile tende a rivisitare per proporla in una chiave moderna senza ovviamente denaturarla.
Nuovissimo è anche il centro benessere della struttura, che comprende uno spazio di 500mq dotato di tutti i comfort e piscine dotate di una disinfezione totale e sicura senza l’utilizzo di cloro ed una particolarissima e salutare “grotta del sale”, disponibile 7 giorni su 7 e il venerdì fino alle 23, sempre in abbinamento con aperitivo e/o light dinner.
Tra camere luminose, speciali servizi di dog welcome, trekking sportivi e culturali, come anche meeting professionali nelle aree MICE e matrimoni nell’ex Chiesa del convento, visitare e soggiornare al Green Park Madama è un’occasione unica per staccare dallo stress quotidiano e vivere immersi in un panorama d’altri tempi
Nata negli anni 80 come centro congressi religioso, il Green Park Madama viene trasformato negli anni 90 in convento di clausura. Nel 2011 viene chiuso e le suore rimaste trasferite in un altro convento nel Lazio.
La proprietà decide quindi di trasformare la struttura in attività alberghiera: i lavori di ristrutturazione iniziano nel 2013 e terminano ad aprile 2014 e l’apertura ufficiale è datata 7 aprile 2014, a cui seguono altri interventi di rinnovamento che culminano con la realizzazione del centro benessere e del nuovo ristorante “La Quercia” all’interno della Sala Tivoli.
Dal 2014 la struttura è partner FAI e collabora con Villa Gregoriana a Tivoli.
Nel gennaio 2019 Il Green Park Madama passa da tre a quattro stelle.
Tivoli è un’oasi di verde: dalle colline che la circondano fino ad arrivare al parco di Villa Gregoriana, uno dei luoghi naturali più belli del centro Italia. Al Green Park Madama si vuole dare continuità a questo quadro in un’area di 8 ettari di verde, immersa nel silenzio e nella natura, nel quale rilassarsi e passeggiare.
Le verdure di stagione e gli alberi da frutto già coltivati dalle monache benedettine che hanno abitato per anni il convento completano questo panorama d’altri tempi.
La proprietà è rappresentata dal Dott. Paolo Tagliavini, farmacista da generazioni, che, oltre a gestire per anni le farmacie di famiglia, ha ricoperto vari ruoli all’interno di associazioni legate alla distribuzione di medicinali, tra cui la carica di Presidente di Federfarma Servizi per 6 anni. La sua volontà di recuperare una struttura religiosa per creare un luogo aperto ad ogni tipologia ed esigenza di clientela, e che in qualche modo conserva una dimensione intima e spirituale di grande charme, migliorando e internazionalizzando i servizi e posizionandosi tra le migliori destinazioni ricettive sul territorio della provincia, è stato tra i suoi primari obiettivi dal momento in cui ha deciso di abbandonare la precedente attività. Per questo, nel 2013 ha chiamato a collaborare a rinnovamento, gestione, sviluppo e posizionamento dell’ex convento l’hotel manager Stefano Alessandri, da tempo specializzato nel settore: una vera e propria scommessa per tutti quanti, ma affrontata e superata con determinazione, che vede il Green Park divenire la prima struttura alberghiera a Castel Madama.
Lascia un commento