Palazzetto My Venice Boutique Hotel: un gioiello architettonico del XVI secolo nel cuore della Serenissima
Il Palazzetto My Venice è un boutique hotel splendidamente restaurato per offrire al turismo veneziano un’esperienza di lusso esclusiva. Oltre alla struttura alberghiera, il palazzetto vanta un intimo ristorante dove arte e tradizione veneziana dialogano perfettamente con design e contemporaneità, situato nel centro storico di Venezia, a due passi dal Canal Grande e da Palazzo Balbi.
La struttura dispone di 10 camere di pregio, tutte dotate di ogni comfort. Ogni stanza è fornita di domotica avanzata, docce a cascata e ampie vasche da bagno, creando un’atmosfera di benessere e intimità.
Il palazzetto si distingue per un piano nobile di 100 metri quadri che conserva gli originali affreschi e le decorazioni pittoriche. Alle pareti del piano, incorniciati da soffitti affrescati e dalla quadrifora di epoca veneto-bizantina, cinque grandi dipinti esaltano la bellezza di altrettante città italiane: Milano, Roma, Pisa, Udine e Padova, opere del pittore italiano e abile scenografo del diciottesimo secolo, Giuseppe Bernardino Bison.
Al piano terra, una spaziosa corte interna con porta d’acqua privata si affaccia sul raffinato ristorante, aperto anche al pubblico non ospite, che può accogliere fino a 50 persone tra sala interna e corte esterna.
Anche la cucina è un’ode all’italianità e ai suoi prodotti di eccellenza, proponendo piatti singolari dove la tradizione e l’innovazione culinaria trovano il loro giusto equilibrio.
“Questo luogo, oltre ad essere un prestigioso boutique hotel, vuole divenire un punto di riferimento e d’incontro per imprenditori e istituzioni locali, nazionali e internazionali,” dichiara Giuliano Canella, proprietario di My Venice Boutique Hotel. “Il nostro obiettivo, fin da subito, è stato quello di recuperare un edificio architettonico di pregio, inserito in una posizione logistica privilegiata nel contesto della città, per attrarre un turismo d’élite, che ami la bellezza e che ricerchi qualità, buon gusto nella ricezione e ottimi piatti della tradizione, rivisti in chiave moderna. Un investimento che ci rende orgogliosi di interpretare come imprenditori lo spirito dei tempi, ma con un’anima ancorata alla nostra terra e alle sue immense potenzialità, valorizzando l’offerta del nostro speciale Made in Italy con professionalità, attenzione, estro e ricercatezza”.
Il Palazzetto My Venice è adatto anche per eventi privati, cene aziendali e cerimonie speciali.
La struttura – nata dall’idea imprenditoriale di Giuliano Canella, Presidente di My Venice srl, al quale si affianca la figlia Eleonora in qualità di Amministratrice delegata – dà lavoro a 15 professionisti provenienti dai settori alberghiero, turistico e dell’alta ristorazione. La gestione è affidata al Manager Andrea Coppetta Calzavara, che vanta una pluriennale esperienza nella ristorazione stellata.