MERACINQUE è il nuovo progetto di 5 sorelle, nate e cresciute nella campagna veneta, terra di risaie e campi coltivati.
Con la volontà di tramandare l’esperienza decennale acquisita dalla famiglia nel campo dell’allevamento di bovini e della produzione di cereali, questa nuova avventura nasce a dicembre 2017 e viene concepita con l’ambizioso obiettivo di reinventare la passione del padre di famiglia, trasformandola in un’idea imprenditoriale innovativa, fresca e rigorosamente tutta al femminile.
La scelta del nome, per niente casuale, è stata una scelta semplice: fin dall’infanzia le sorelle tra di loro si chiamano “MERA”, abbreviazione da MERAVIGLIA. Il CINQUE invece simboleggia 5 sorelle, 5 donne, 5 storie tra Londra, Parigi e Milano.
MERACINQUE è un sogno condiviso che permette loro di sentirsi un po’ più a casa, anche mentre vivono e lavorano sparse per il mondo.
Il papà Paolo Tovo, è il direttore Tecnico delle coltivazioni e allevamenti; mamma Rita si occupa di Amministrazione, Benedetta sorella N.2 è la Business Development & Product MANAGER, Silvia Tovo è incaricata della parte Commerciale & Logistica, Margherita e Anna sono socie attive e attente consigliere, mentre Maria Vittoria; la più giovane, è prossima a essere inserita nella compagine societaria.
MERACINQUE è il brand registrato dell’Azienda Agricola Borgo Libero, situata nella Pianura Padana con sede in provincia di Verona. Parallelamente all’allevamento di bovini l’azienda agricola coltiva riso Carnaroli, mais, soia, colza e girasole.
I terreni adibiti alla coltivazione di riso sono gestiti dalle sorelle e vengono concimati con la sostanza organica prodotta dai bovini che ricevono un’alimentazione integrata con Microorganismi effettivi.
Grazie alla loro azione rigenerante la produzione può essere definita micro-naturale. Le piante crescono robuste e non necessitano di trattamenti:  il riso della raccolta 2017 non è mai stato trattato con fungicidi.

Share Button