Per le vacanze nel Bel Paese, i viaggiatori possono ora scegliere tra quattro diversi hotel firmati MEININGER: il nuovo albergo di Venezia, quello di Roma e i due nella città di Milano. Il gruppo alberghiero arriva così a quota 1.000 posti letto nella gettonata penisola italiana.

Il MEININGER Venezia Mestre offre 434 posti letto, suddivisi in 112 camere, spaziando dalle doppie alle multiple – quest’ultime, utilizzabili anche come dormitori, con un massimo di sei letti e ideali per famiglie, gite scolastiche, gruppi di amici e viaggiatori zaino in spalla.

Inoltre, l’hotel è equipaggiato in perfetto stile MEININGER e dispone di una cucina per gli ospiti, culle per bambini gratuite, ampie aree comuni, area giochi con tavolo da biliardo, hall, servizio bar, armadietti, lavatrice e asciugatrice.

L’edificio di sette piani, che in precedenza ospitava un ostello, è stato parzialmente ristrutturato e l’interno è stato completamente ridisegnato. Seguendo il leitmotiv dell’arte e dell’architettura dell’odierna Venezia, il design riflette infatti l’avanguardia internazionale e il contesto artistico della città lagunare. Un sofisticato mix di cultura, arte e architettura attende gli ospiti nelle camere dai colori pastello ispirate a La Biennale di Venezia.

“Siamo lieti di arricchire lo scenario alberghiero italiano con il MEININGER Venezia Mestre. La posizione è ideale per i viaggiatori che vogliono immergersi nella vita locale di Venezia”, afferma Ajit Menon, CEO di MEININGER Hotels. “Il quartiere di Mestre si trova sulla terraferma, lontano dal famoso centro di Venezia, e offre numerosi ristoranti, bar e possibilità di shopping, oltre all’atmosfera tipica della città veneta”, spiega ancora Menon.

Famiglie, coppie, viaggiatori zaino in spalla, viaggiatori d’affari, gruppi di amici o scolaresche: con il suo design moderno, le diverse tipologie di camere e le diverse facility, il MEININGER Venezia Mestre può attrarre un’ampia varietà di ospiti. Per raggiungere il centro della città lagunare, le fermate dei treni e degli autobus sono a soli cinque minuti a piedi. Camminando una ventina di minuti si raggiunge anche la piazza del mercato di Mestre e Piazza Ferretto, con la sua architettura medievale, gli eleganti caffè e le trattorie. Qui è possibile ammirare anche il campanile di Torre dell’Orologio e la fortezza di Marghera.

Roberta De Lucia ha gestito e supervisionato le attività di pre-apertura della proprietà dal 2022. Nata in Italia, si è formata come manager alberghiero in Germania dopo aver conseguito una laurea in traduzione e interpretariato. In passato ha gestito con successo tre aperture di alberghi a Venezia, tra cui a&o Hostels e Wombat’s Hostels. Per chi volesse lavorare al MEININGER Venezia Mestre, il management dell’hotel è ancora alla ricerca di personale e accoglie le candidature.  

Nel 2023, MEININGER Hotels continua a crescere e in estate aprirà a Colonia, Germania la sua 35esima struttura. Inoltre, è prevista un’apertura a Cracovia, che segnerà l’ingresso nel mercato polacco.

Share Button