Le novità dell’hotellerie tirolese per la stagione invernale 2021/22
Dalla vivace e caratteristica capitale Innsbruck alle idilliache valli laterali del Tirolo: i nuovi alloggi danno il benvenuto agli ospiti in vista della stagione invernale 2021/22. Si fa sempre più chiara la tendenza a progettare moderni chalet per regalare la massima privacy ma allo stesso tempo crescono gli hotel tradizionali a conduzione familiare che hanno utilizzato gli ultimi mesi per creare nuovi spazi innovativi o addirittura per trasformarsi completamente. Vi presentiamo un’accurata selezione delle più importanti novità alberghiere che promette di risvegliare l’attenzione e la curiosità per l’inverno
Gli Hygna Chalets a Reith im Alpbachtal: Nella stupenda valle di Alpbach, in mezzo alle montagne, undici esclusivi chalet attendono chi cerca pace e relax. L’apertura è prevista a dicembre 2021: il silenzio come fonte di forza e autentico stile di vita „hygge”, questo è il credo dei lussuosi Hygna Chalets. Alla costruzione tradizionale si uniscono gli interni moderni, il tutto è circondato da un paesaggio idilliaco dove prevale la completa privacy. Ogni chalet dispone di sauna in legno, camino e letti vibranti benessere. La piscina Heustadl con vista sul monte Wiedersberger Horn è accessibile da tutti e quattro gli chalet ognuno dei quali vanta anche una vasca idromassaggio privata. Per iniziare con successo la giornata, la colazione viene preparata al momento e servita ogni mattina: vengono proposte specialità regionali, per iniziare con energia la giornata sulle piste.
The SeeMOUNT: Il nuovo Active Nature Resort „DAS SeeMOUNT” a See im Paznaun vuole essere un luogo di rilassanti coccole in mezzo a una natura davvero impressionante. Le 60 camere, caratterizzate da legno caldo, tessuti morbidi e molta luce sono ritiri accoglienti dopo un’attiva giornata in montagna. Il ristorante dell’hotel propone specialità culinarie e l’area benessere garantisce il massimo relax. La piscina a sfioro con vista panoramica è il fiore all’occhiello di questo „buenretiro” alpino. DAS SeeMOUNT apre le sue porte il 25 novembre 2021.
Golden Marmot e Silver Fox: Due nuovi ed esclusivi chalet di lusso aprono a St. Anton am Arlberg: lo Chalet Golden Marmot con la sua piccola area benessere si trova in posizione privilegiata, a pochi metri dalla stazione a valle dell’impianto di risalita Nassereinbahn e dall’ingresso del comprensorio sciistico dell’Arlberg. Anche lo chalet gemello, Silver Fox, viene inaugurato a dicembre 2021: i tre appartamenti con ampio soggiorno e zona pranzo con camino sono ideali per famiglie o gruppi di amici. Qui ci si può rilassare nell’area benessere con sauna.
DasGerlos: Un appartamento alpino condiviso, un ostello moderno per gli amanti dello stile, un luogo di incontro per tutti coloro che sono appassionati di natura e sport – o semplicemente un luogo cool: questo è „DasGerlos”. Fedele al motto „Senza fronzoli, con fronzoli”, l’hotel di nuova costruzione nel centro di Gerlos nella valle Zillertal offre tutto ciò di cui gli ospiti hanno davvero bisogno per una vacanza: la migliore posizione, un’eccellente colazione, camere moderne e accoglienti, un piccolo centro benessere con vista sulle montagne e spazio per riunirsi in hotel. DasGerlos aprirà a dicembre 2021.
L’Hotel Kristall a Leutasch: L’Hotel Kristall è un tradizionale hotel a conduzione familiare dal 1973: situato a Leutasch sull’altopiano di Seefeld, in una sua splendida posizione panoramica, dal 2004 è gestito dalla famiglia Pfeffel – e nel 2021 l’hotel è stato completamente ristrutturato. La hall e il bar dell’hotel, ridisegnati e ampliati, il ristorante rinnovato e un piano aggiuntivo con camere e suite. „Ma il nostro fiore all’occhiello è la nuova Sky-SPA con piscina all’aperto sul tetto riscaldata – una vera unicità nella regione, sauna panoramica, area prendisole interna ed esterna, vista panoramica sui Monti Wetterstein e sull’HoheMunde. Siamo lieti di accogliere gli ospiti giusto in tempo per la stagione invernale il 18 dicembre 2021″, afferma l’albergatore Bernhard Pfeffel.
Hotel Naudererhof: A Nauders sul Passo Resia, un nuovo paradiso del benessere è stato creato nel ****s Alpin ART and SPA Hotel Naudererhof: da quest’anno, l’Alpin SPA si ingrandisce e invita gli ospiti a rigenerarsi nei suoi 1.800 mq sviluppati su ben quattro piani. L’area benessere comprende una sauna di pino, una biosauna Bergheu, un bagno di vapore in pietra aromatica e un biotopo interno con giardino benessere e sala relax. Un punto culminante speciale è la Skypool con vista panoramica sul paesaggio montano invernale.
Nauders: „Cloud 78”: L’Hotel Arabella di Nauders, presenta la nuova area benessere. Qui, la nuova vasca idromassaggio calda sotto il cielo aperto invita a rilassarsi dopo una giornata di sci. Il centro benessere porta il nome di „Cloud 78”: dopo aver provato le nuove saune e il bagno di vapore in giardino, ci si sente leggeri proprio come una nuvola.
Il Berghof di Mayrhofen: Nell’inverno 2021/22, gli appassionati di sport invernali possono optare tra due hotel recentemente rinnovati nella Zillertal. L’Hotel Berghof a Mayrhofen è il primo: dall’estate del 2021 ci sono la nuova GARDEN SPA con prato sul tetto e una spaziosa area benessere con piscina interna ed esterna, piscina per bambini e saune per famiglie.
Hotel Neue Post: Anche l’Hotel Neue Post, a Mayrhofen, si è ingrandito e rinnovato e da dicembre 2021 offre una piscina all’aperto sul tetto riscaldata tutto l’anno, con una fantastica vista sulle montagne. Sette nuove e lussuose suite con piscina e 23 nuove unità residenziali in stile tirolese, una sala fitness e persino una sala giochi con console di gioco all’avanguardia completano la sapiente ristrutturazione con ampliamento.
Luxury Mountain Resort Zillergrund Rock: Una spettacolare ristrutturazione è all’ordine del giorno nella Zillertal, dove l’Aktiv Relax Hotel Zillergrund sta attualmente diventando lo „Zillergrund Rock”, un esclusivo Luxury Mountain Resort. La famiglia Pfister, che gestisce la casa nella sua quinta generazione, sta esaudendo un desiderio espresso da lungo tempo. Oltre all’architettura unica e naturale, la Nature Sky Spa di 3.000 mq con Skypool su due livelli e la Nature Alpine Spa sono particolarmente scenografici. Inoltre, anche l’offerta culinaria si è ampliata: da dicembre 2021, gli ospiti possono scegliere la „Gourmetpension Plus” con colazione gourmet a buffet, pranzo, ora del tè, menu gourmet e altro ancora.
Gli appartamenti Stadl a Prägraten: A Prägraten am Großvenediger è stato creato un alloggio davvero speciale: qui gli ospiti possono soggiornare in un vecchio fienile, rivisitato in chiave moderna. L’Ortnerhof, tradizionale hotel per vacanze e maso con maneggio, ha ricostruito con elementi contemporanei e originali il fienile adiacente, creando sei appartamenti accoglienti ed eleganti in stile tirolese.
„The Secret Sölden”: Un opulento ingresso dorato, pannelli metallici color rame: „The Secret Sölden” attira l’attenzione di tutti dall’esterno. Da dicembre 2021, l’esclusivo residence resort con 44 unità abitative è lieto di mostrare i propri segreti. „The Secret” non è un hotel classico, ma intende proporsi come innovativo grazie al suo originale approccio „open house”. LA’LIV, il salotto della casa, diventa il fulcro e il punto d’incontro centrale. Qui, viene servita la colazione e in seguito gli ospiti possono servirsi di una raffinata selezione di snack e bevande per tutto il giorno. La sera, LA’LIV si trasforma in un ristorante chic. Ma non è tutto: il clou assoluto di „The Secret Sölden” è lo spettacolare Skybar THE VUE con soffitto vetrato.
Lienz Apartmenthaus Nr. 1: Immersi nell’affascinante centro storico di Lienz si trovano gli 11 appartamenti di Apartmenthaus Nr. 1 per vacanze speciali, ideali per un massimo di tre persone, oltre a due appartamenti duplex da quattro a sei persone e tre accoglienti camere doppie. Qui si può godere perfettamente il fascino del centro storico e delle montagne dell’Osttirol
L’Hotel Meininger a Innsbruck: Parigi, Roma, Copenaghen, Bruxelles, Berlino – e ora anche Innsbruck: il Meininger Hotels Group aprirà una nuova struttura ricettiva nel centro di Innsbruck nell’autunno 2021. Secondo il collaudato concetto di Meininger, famiglie, amici, backpackers e viaggiatori d’affari possono aspettarsi un comfort accogliente a prezzi accessibili: camere singole, doppie, camere condivise e letti nel dormitorio.