L’armonia offerta dalla natura diviene benessere in alcuni bellissimi hotel dell’Alto Adige/Südtirol.
A Casteldarne (Bolzano), in Val Pusteria, il Falkensteiner Hotel Lido Ehrenburgerhof propone, tra la vasta gamma di trattamenti della grande Acquapura SPA, uno speciale bagno balsamico che combatte il raffreddore con gli estratti di eucalipto. Per un’azione completa, il tè caldo alle erbe che favorisce la respirazione sarà la bevanda toccasana.
L’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (Bolzano) ha ideato uno speciale massaggio, La magia del cirmolo®, che si ispira ai rigogliosi boschi e alla natura delle Dolomiti.  Questo legno, la cui storia si perde nel mito come “regina delle Alpi”, ha proprietà balsamiche e terapeutiche, migliora la qualità del sonno e rallenta il battito cardiaco. Il profumo alpino dei bastoncini di cirmolo e il massaggio svolgono un effetto distensivo e rigenerante, grazie anche all’arnica che scioglie la muscolatura.
Il Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (Bolzano) catalizza l’effetto balsamico degli aghifogli con un Bagno all’abete e olio di pino mugo contro il raffreddore  che rinforza il sistema immunitario grazie ad un effetto balsamico e calmante. Apoteosi della tradizione contadina, il Bagno di fieno nel fieno alpino della malga Mortl: tutto il corpo viene ricoperto di fieno alpino, riscaldato a vapore, per un’azione rinvigorente e disintossicante grazie anche agli oli essenziali.
Il Garberhof di Malles (Bolzano) impiega i fiori gialli dell’arnica, raccolti in altitudine su prati e pascoli, per lenire contusioni, distorsioni, dolori articolari e muscolari. La magia del trattamento consiste nel venire cullati, come su una nuvola, nell’acqua calda senza bagnarsi grazie ad una vasca di galleggiamento.  Articolazioni e muscoli ne saranno rigenerati.
Al Seehof Nature Retreat di Naz (Bolzano) il  massaggio con tamponi alle erbe officinali, secondo VITALIS Dr. Joseph, è un trattamento efficace e intensivo con oli naturali preziosi, composizioni di erbe aromatiche BIO selezionate e sinergie uniche di principi attivi. Tampone giallo cura la pelle,  tampone blu disintossica, tampone rosso tonifica la muscolatura: azioni congiunte di pura vitalità.
L’orchidea alpina del Parco Nazionale dello Stelvio è l’elisir di benessere del Kristiania Pure Nature Hotel & Spa di Cogolo di Pejo (Trento), in Val di Sole, che dopo un’accurata ricerca ha fatto della linea cosmetica chiamata proprio OrchideAlpina la sinergia di sostanze benefiche e naturali che rigenerano viso e corpo. Sensibile e delicata, elegante ma robusta nelle radici, questa pianta e i suoi principi attivi sono ingredienti speciali del Rituale Viso, indicato soprattutto per chi ha le pelli mature. Riesce infatti a rivitalizzare e riparare i tessuti della pelle, rafforzandone le difese. Il Rituale Corpo OrchideAlpina è ideale per le persone con la pelle secca e sensibile ed opera come un trattamento anti-età, rendendo le cellule più attive.

Share Button