Il 12 ottobre, a Guiyang, si è tenuta una conferenza stampa per la Conferenza annuale del 2019 International Mountain Tourism Alliance. Con il tema “Lavorare insieme per costruire una comunità con un futuro condiviso nel turismo montano”, concentrandosi su temi importanti come l’ecologia, il verde, la protezione dell’ambiente, la riduzione della povertà e l’innovazione, la conferenza esplorerà un percorso per lo sviluppo sostenibile del turismo di montagna mondiale in un contesto globale.

La conferenza ha tre attività chiave: Riunione del Consiglio IMTA, cerimonia inaugurale della sede centrale dell’IMTA e cerimonia di apertura e forum tematico. Discorsi programmatici e idee di scambio saranno realizzati su due argomenti: Progressi del turismo alpino internazionale e obiettivi di sviluppo sostenibile 2030 delle Nazioni Unite e protezione dell’ambiente, sviluppo verde e vantaggi per le persone – il tema eterno del turismo montano sostenibile.

Per promuovere la prosperità del turismo alpino mondiale e costruire una piattaforma di scambio di alto livello per i circoli turistici internazionali e le destinazioni del turismo montano, la “Mountain Park Province” Guizhou ha avviato la costituzione dell’International Mountain Tourism Alliance. Dopo l’approvazione da parte del Consiglio di Stato e la registrazione presso il Ministero degli affari civili della Cina, l’IMTA è stata formalmente istituita a Guizhou il 15 agosto 2017.

L’IMTA è un’associazione civile internazionale senza scopo di lucro costituita da istituzioni turistiche, gruppi, imprese e individui nei principali paesi di montagna e regioni del mondo su base volontaria. L’IMTA ha stabilito la sua sede e il suo segretariato a Guiyang, provincia di Guizhou, e un ufficio di collegamento a Pechino, in Cina.

L’IMTA è impegnata a proteggere e utilizzare le risorse del turismo montuoso, promuovendo la prosperità del turismo montano e promuovendo lo sviluppo sostenibile del turismo montano ed ecologico.

Attualmente, la sede centrale dell’IMTA fornirà servizi professionali a tutti i membri, costruirà un dialogo, uno scambio, una piattaforma di cooperazione per i membri e si affiderà alla dotazione di risorse montane per guidare l’agglomerazione delle industrie periferiche.

Oggi, l’IMTA sta lavorando in stretta conformità con i suoi statuti e le sue finalità e sta cercando di far progredire la costruzione e lo sviluppo del turismo alpino mondiale.

Share Button