Sabato 15 e domenica 16 dicembre i Professionisti della neve della Lombardia saranno a disposizione per lezioni collettive gratuite di due ore dedicate a bambini e adulti, nelle discipline dello Sci Alpino, Sci Nordico, Snowboard e tutte le altre connesse e per tutti i livelli tecnici. Le Scuole aderenti alle due giornate promozionali sono 50.
L’iniziativa Open Days si pone come obbiettivo quello di far avvicinare il più ampio pubblico sia alla neve sia allo sport nelle località montane della Regione Lombardia. In questo modo i Professionisti della neve lombardi intendono promuovere il territorio in un particolare periodo magico dell’anno, quello invernale con le montagne coperte di bianco, favorendo la conoscenza delle località e delle Scuole di Sci e Snowboard locali.
L’attività promossa non è solo quella dell’avvicinamento allo sport dello sci, nelle sue diverse discipline e specializzazioni, ma anche quello dell’educazione alla sicurezza sulle piste, tema di particolare sensibilità e rilevanza.
Si tratta dunque di un’occasione interessante per mamme e papà che intendono avvicinare i propri figli alla neve, allo sport e alle splendide località montane della Regione Lombardia, e per loro stessi per acquisire dalle prime nozioni sciistiche a quelle più avanzate. Un’opportunità pertanto per capire come si svolge una lezione di sci o snowboard sulla neve e incentivare l’afflusso nelle scuole, dando il via a una stagione in sicurezza grazie ai professionisti della neve.
Dall’edizione 2008 a oggi sono stati coinvolti oltre 6.200 allievi all’Open Day, con un trend in continua crescita, ed anche per l’edizione 2018 l’obiettivo è di continuare a incrementare il numero dei praticanti, di tutte le età. Leo Monthy, la mascotte della Scuola Italiana Sci, è l’icona di queste importanti giornate promozionali sulla neve.

Share Button