Nel 2018 la Tunisia ha visto un trend di arrivi positivo: dal 1° gennaio al 10 settembre 2018 sono stati registrati 5.800.000 arrivi in Tunisia da tutto il mondo.
Il mercato Italiano ha registrato un incremento del 18% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, posizionandosi come 7° mercato.
Anche i Tour Operator storici hanno ripreso la programmazione per l’estate appena passata e intendono intensificarla per la stagione 2019.
I segnali di ripresa più forti arrivano dai nostri vicini di casa europei: di seguito i primi sei mercati per la Tunisia e la relativa percentuale di incremento degli arrivi rispetto allo stesso periodo del 2017.
Il primo mercato per la Tunisia è quello francese che quest’anno ha registrato un +37%. Al secondo posto si posiziona il mercato russo con un +24%. Magnifico risultato registrato dagli UK che si affermano terzo mercato per la Tunisia con un +345%. La Repubblica Ceca spunta fra i primi mercati con un +54%. Il mercato belga raggiunge il sesto posto con un +114%.
Il 2018 consente di fare previsioni positive sulla prossima stagione anche per il mercato italiano. Per il 2019 si è infatti già registrato un aumento delle richieste supportato dal notevole incremento del calendario delle attività e degli eventi che saranno realizzati in Tunisia già a partire da ottobre 2018, ad esempio: 100 Km del Sahara, Maratona che coinvolge una cinquantina di atleti in una sfida attraverso il deserto del sud tunisino; Tour in moto, che coinvolgerà una trentina di moto che attraverseranno la Tunisia da Nord a Sud; Raid Tunisia, evento che vedrà una quarantina di partecipanti cimentarsi in un percorso, diviso in quattro tappe, nel deserto di Douz.

Share Button