Il fondo di investimento pubblico svela Amaala
Il finanziamento iniziale per il progetto sarà fornito dal PIF, che promuoverà lo sviluppo di Amaala in un’esperienza di ospitalità su misura all’interno della riserva naturale Prince Mohammed bin Salman. Con l’avanzare del progetto, interessanti pacchetti di partnership e investimento si renderanno disponibili per il settore privato.
Il PIF ha annunciato che Amaala affiancherà NEOM e Red Sea Project nell’ambito del portafoglio di investimenti in giga-progetti, contribuendo a creare un ecosistema turistico unico nel suo genere, sostenendo la diversificazione economica e creando opportunità di lavoro ad elevato valore aggiunto. Inoltre, il PIF ha annunciato la nomina di Nicholas Naples, dirigente veterano nel campo dell’ospitalità e dello sviluppo di lusso, come Amministratore delegato di Amaala, incaricato di coordinare le attività di sviluppo e operative per la destinazione.
Naples ha dichiarato che “Amaala risveglierà l’immaginazione del mondo riformulando l’attuale concetto di esperienza turistica di lusso, soprattutto in termini di benessere integrativo, trattamenti specialistici e offerte ricreative collegate. Il nostro concetto fornirà una ricca offerta di servizi in grado di superare le aspettative dei clienti, fornendo una suite di servizi completa assolutamente unica e normalmente non disponibile in un’unica sede. L’esperienza di Amaala sarà arricchita dalla sua scenografia, che si estende all’interno di splendidi siti naturali incontaminati”.
Naples ha aggiunto: “Amaala rappresenta un’esperienza di lusso unica e trasformativa, in cui il turismo del benessere si integra con un mix articolato di arte, cultura e offerte sportive, individualmente adattate a uno stile di vita di gran lusso, compresa la disponibilità di una cornice di moda, servizi nel campo del vivere sano e spedizioni in mare durante tutto l’anno”.
Amaala sarà caratterizzata da un’architettura straordinaria e da un lusso senza precedenti sia negli alberghi sia nelle ville private, oltre che da un pittoresco centro commerciale e un’accademia delle arti che favorisce la crescita e lo sviluppo di giovani artisti provenienti dall’Arabia Saudita e dalle regioni circostanti. Gli eventi culturali, le performance artistiche e le conferenze correlate attireranno visitatori internazionali nella regione; i visitatori potranno vivere una vasta gamma di esperienze turistiche uniche e personalizzate sullo sfondo di un paesaggio mozzafiato, paesaggi montuosi e immersioni in barriere coralline incontaminate. I porticcioli e uno yacht club entusiasmeranno gli appassionati di vela, attirando crociere di lusso esclusive. Gli esercizi commerciali vantano un mix eclettico di gallerie, atelier, laboratori artigianali e punti vendita su misura, oltre a una vasta gamma di raffinati ristoranti con un’offerta di cucina internazionale e locale.
Come previsto dal progetto Vision 2030, Amaala, insieme ad altri giga-progetti, sosterrà la diversificazione dell’industria turistica e del tempo libero dell’Arabia Saudita, promuovendo al contempo la conservazione culturale, il rispetto dell’ambiente e la sostenibilità.
Lascia un commento