Il camper-sharing approda in Italia
Goboony è una start-up olandese, fondata nel 2015 che facilita la condivisione di camper tra proprietario e viaggiatore.
Goboony nasce dal desiderio di due appassionati camperisti, Mark e Foppe, che, dopo essersi incontrati con le proprie famiglie in camper in Nuova Zelanda, decidono di fondare questa start-up il cui nome è proprio legato alla loro esperienza. Il nome Goboony si ispira infatti all’espressione neozelandese in the boonies, ovvero nel bel mezzo del nulla e racchiude perfettamente lo spirito del viaggiare in camper.
Ispirandosi ai principi della sharing-economy, Goboony propone un nuovo modo di viaggiare, all’insegna della condivisione e della sostenibilità. Infatti, Goboony non si propone di sostituire le tradizionali forme di noleggio ma punta alla condivisione di beni cosi da faiclitare i proprietari di camper nell’ottimizzare i costi del proprio mezzo quando questo non viene utilizzato. Molti dei nostri inserzionisti sono riusciti ad apportare migliorie al proprio mezzo grazie ai guadagni ricavati dalla condivisione del proprio camper. Al contempo, i viaggiatori possono vivere un’esperienza in camper senza doverne acquistare uno. I costi di acquisto di un camper sono infatti non indifferenti ma in questo modo tutti possono avere la possibilità di viaggiare in camper.
La piattaforma è sicura e semplice da utilizzare. I potenziali viaggiatori possono ricercare il mezzo adatto a loro tra i tantissimi disponibili in Italia, filtrando i risultati in base alle loro necessità, come ad esempio tariffe giornaliere, posti letto, i comfort del camper. È anche possibile scegliere camper per viaggi in Italia o all’estero. Un’altra comodità è che abbiamo mezzi in tutte le regioni affinché il viaggiatore possa trovare il suo prossimo camper sempre vicino.
Una volta trovato, i viaggiatori possono inviare una richiesta di prenotazione direttamente al proprietario. Il vantaggio sta proprio nella facilità di mettersi in contatto con il proprietario che, una volta accettata la prenotazione, darà al viaggiatore tutti i consigli utili come solo un esperto proprietario di camper può fare.
In più, Goboony fornisce un sistema di pagamenti sicuro, protezione assicurativa e supporto in lingua italiana per garantire la migliore condivisione del camper tra proprietario e viaggiatore.
Lascia un commento