IBSA Derma, la Divisione di Medicina Estetica di IBSA, lancia Profhilo Structura, nuovo trattamento della rinomata linea Profhilo, che agisce per il ripristino del tessuto adiposo, uno strato fondamentale per il supporto del derma, che con il tempo può atrofizzarsi e cedere. Grazie alla nuova formulazione, ora è possibile intervenire anche su ciò che non si vede, contribuendo a rivelare la struttura profonda della nostra bellezza.

Da sempre attenta alle esigenze delle pazienti e a valorizzarne la bellezza autentica, IBSA Derma ha sviluppato questa innovativa soluzione iniettabile mirata a ripristinare la struttura del viso, presentata in anteprima europea per Italia, Francia, Regno Unito, Spagna e Polonia, durante una conferenza stampa tenutasi a Milano, non lontano dal cuore produttivo dell’azienda.

All’evento hanno partecipato alcuni dei più importanti specialisti in medicina estetica, tra cui la Dott.ssa Editta Buttura da Prato, il Dott. Arnaud Lambert, la Dott.ssa Beatriz Molina Sanchez, la Dott.ssa Natalia Ribé e la Dott.ssa Monika Nunberg Sawicka, che hanno discusso dell’impatto di questa innovazione nella pratica clinica.

Il nuovo trattamento, grazie all’elevata concentrazione di acido ialuronico Ultrapure, alle peculiari caratteristiche fisico-chimiche e al suo effetto rigenerativo contribuisce a ridare compattezza al volto, intervenendo sulla ristrutturazione del tessuto adiposo ed è quindi in particolare adatto per le donne per le quali è già in corso il processo di invecchiamento.

“Questa innovativa soluzione a base di complessi ibridi cooperativi stabili rappresenta un importante passo avanti nella pratica clinica quotidiana poiché le pazienti potranno disporre del primo trattamento che agisce in modo mirato sul tessuto adiposo del viso – ha dichiarato la Dott.ssa Editta Buttura da Prato, Specialista in Chirurgia Maxillo-facciale, Verona – Profhilo Structura permette di migliorare l’ambiente in cui vivono le cellule coinvolte nella formazione del grasso e dei legamenti, ridonando vitalità e consistenza al tessuto adiposo e rafforzando il tessuto connettivo. Il risultato è un miglioramento visibile nella struttura del viso e un efficace contrasto ai segni dell’invecchiamento”.

A seconda della morfologia del viso si possono distinguere due principali categorie di invecchiamento. Nel primo caso il viso con il tempo tenderà a scavarsi nella zona laterale, mentre gli zigomi manterranno una struttura ottimale; invece, nel secondo caso, i tessuti tenderanno a cedere verso il basso, con perdita di tono2.

Il protocollo di iniezione di Profhilo Structura prevede tecniche specifiche per ciascuna tipologia, permettendo risultati personalizzati. In particolare,attraverso un unico punto di ingresso, la tecnica per la prima categoria di viso agisce nella parte preauricolare; invece, per il viso che tende a cedere verso il basso, l’iniezione avviene sia nella parte zigomatica che preauricolare. Il protocollo completo di Profhilo Structura prevede 2 iniezioni a 30 giorni di distanza una dall’altra e un follow-up a 4 mesi dalla prima iniezione.

Grazie alla sua esperienza consolidata nel campo della medicina estetica e nella ricerca di innovazioni tecnologiche all’avanguardia, con questo nuovo dispositivo IBSA ancora una volta va incontro alle esigenze delle pazienti e dei professionisti del settore, che prediligono trattamenti accessibili, veloci e personalizzati. Negli ultimi anni, infatti, sempre più persone si affidano a procedure di medicina rigenerativa, che punta ad offrire miglioramenti estetici attraverso un percorso di rigenerazione tissutale proponendo trattamenti su misura, costruiti sulle caratteristiche specifiche di ciascuna paziente. IBSA, leader mondiale nella produzione di acido ialuronico, è da tempo impegnata in questo campo, di cui si è fatta promotrice fin dal 2015 con la creazione della linea Profhilo frutto dello sviluppo della Nahyco Technology. Questa rivoluzionaria tecnologia ha dato vita a un nuovo mondo dell’acido ialuronico, quello dei complessi ibridi cooperativi stabili composti da acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, stabilizzati da un processo termico brevettato senza l’uso di nessun agente chimico.

Con un’esperienza decennale nello sviluppo di trattamenti dedicati al viso e al corpo, IBSA continua ad innovare, offrendo soluzioni sempre più mirate che agiscono non solo sulla superficie della pelle, ma anche su strati e tessuti più profondi” – ha spiegato il Dott. Andrea Giori, Head of Research and Development di IBSA – Oggi, grazie all’applicazione della Nahyco Technology, siamo orgogliosi di poter presentare Profhilo Structura, un trattamento con indicazione specifica per il ripristino del tessuto adiposo, rispondendo ad una esigenza finora insoddisfatta”.

Questo trattamento innovativo si inserisce nella nuova piattaforma di comunicazione BEAUTY BEYOND STANDARDS di IBSA Derma, che vuole celebrare un ideale di bellezza autentica, allontanandosi da tutti gli stereotipi tradizionali e valorizzando ogni dettaglio che contraddistingue l’unicità della persona e che la rende, per questo, insostituibile. E, da vera promotrice della bellezza al di là delle convenzioni, IBSA Derma rinnova con Profhilo® Structurail suo impegno per svelare il capolavoro nascosto in ognuno di noi.

Infine, IBSA ha creato l’app gratuita Aging Discovery AR in cui, attraverso la realtà aumentata, gli utenti possono esplorare l’impatto del processo di invecchiamento sui diversi tessuti, avendo a disposizione un utile strumento di approfondimento che favorisce anche una migliore comunicazione tra medico e paziente.

Share Button