Hilton estende la sua presenza in Colombia
Hilton ha annunciato ufficialmente l’apertura del Hilton Bogota Corferias, che rappresenta la ventesima proprietà di Hilton nella nazione. Come primo hotel a servizio completo nel distretto fieristico e congressuale della città, questa proprietà con 410 stanze ha oltre 1.200 metri quadrati di spazi per riunioni ed eventi, fra cui la più grande terrazza nell’area che offre spazi sia interni che esterni e spettacolari viste sulle montagne.
“Il settore turistico in Colombia continua a stabilire dei record con un nove percento di crescita per il numero dei visitatori in arrivo lo scorso anno, mantenendo uno slancio annuale positivo”, ha affermato Jorge Giannattasio, vice presidente senior e responsabile delle operazioni di Hilton per i Caraibi e l’America Latina.
“La crescita costante del mercato apre la strada a ulteriori sviluppi del turismo e siamo orgogliosi di avere un ruolo significativo in questo boom con l’apertura del nostro 20esimo hotel nella destinazione – Hilton Bogota Corferias. Hilton accoglie ospiti da quasi 100 anni e siamo entusiasti di continuare a estendere la nostra missione per essere la compagnia più ospitale al mondo in questo incredibile Paese.”
Ridefinendo i viaggi di lavoro con spazi per riunioni di prim’ordine nella zona, Hilton Bogota Corferias fa parte del complesso Corferias, guidato dalla Camera di Commercio di Bogotà per promuovere lo sviluppo industriale, commerciale, sociale e culturale della regione. L’hotel, che funge da hotel ufficiale per il complesso, vanta un design contemporaneo ispirato agli elementi naturali e paesaggistici della città.
Affacciate sulla collina di Monserrate da 10.341 piedi, le spaziose camere dell’hotel dispongono di vetrate a tutta altezza che offrono impareggiabili vedute della città e luce naturale in tutta la stanza. Gli ospiti possono usufruire di comodi servizi, tra cui una scrivania con lampada regolabile, TV HD da 50 pollici, un menù di cuscini e la connessione Wi-Fi gratuita. Le suite offrono anche una zona soggiorno separata per coloro che cercano sistemazioni più spaziose, in particolare la suite presidenziale, che dispone di un ampio soggiorno e area cocktail, nonché di una sala da pranzo, due bagni e una camera per gli ospiti.
Per rendere omaggio alle tradizioni culinarie della Colombia, l’Hilton Bogota Corferias presenta tre concetti culinari che abbracciano la cultura colombiana e mostrano ingredienti di provenienza locale. Caratterizzato da un design urbano con una cucina aperta al centro della scena, l’OKA Grill House e il Four Eleven Bar offrono un’atmosfera dinamica con posti a sedere che ispirano la connettività sociale, dove gli ospiti possono gustare i piatti autentici della Colombia, abbinati alle opzioni di un’ampia lista di vini. Gli ospiti in viaggio possono fare una sosta al Bon Market and Bar, che offre una varietà di prodotti grab-and-go, tra cui specialità di panini e insalate. L’Executive Lounge offre colazione calda gratuita, rinfreschi serali e antipasti.
I professionisti della riunione hanno accesso a una sala da ballo principale di 5.815 piedi quadrati con finestre dal pavimento al soffitto e una capacità per un massimo di 720 e sette sale breakout per un totale di 13.200 piedi quadrati. I pianificatori possono anche optare per ospitare il loro evento su una terrazza di 6.500 piedi quadrati, celebrata come la più grande della città. A pochi passi, i viaggiatori d’affari hanno anche accesso all’Agora Convention Center, che è stato recentemente completato alla fine del 2017. La struttura in vetro a cinque piani offre quasi 65.000 piedi quadrati di spazio per eventi, ideale per le principali vette.
Gli ospiti possono rilassarsi presso l’elegante piscina interna riscaldata e la piscina idromassaggio. La struttura moderna ospita anche un centro fitness completamente attrezzato, un bagno di vapore e sale per trattamenti per massaggi.
“Trasformata in un centro d’affari globale, Bogota è stata un mercato chiave per i piani di espansione del nostro marchio a causa dell’aumento del turismo”, ha dichiarato Vera Manoukian, vicepresidente senior e responsabile globale di Hilton Hotels & Resorts. “Con il debutto di Hilton Bogota Corferias come primo hotel a servizio completo del quartiere Fiere e Convenzioni, il nostro obiettivo è quello di introdurre gli ospiti al servizio intuitivo del marchio e ai servizi di prima classe, fornendo loro un’esperienza di viaggio indimenticabile.”
Situato accanto al Corferias Bogota Fairground, l’hotel offre una posizione privilegiata nella principale area commerciale della città, nelle immediate vicinanze del quartiere coloniale La Candelaria, del Museo dell’Oro e del Museo d’Arte dell’Università Nazionale della Colombia. Chi è in cerca di avventura può fare escursioni a Monserrate Hill o dedicarsi alla cucina colombiana, dato che Bogotà è conosciuta come l’epicentro gastronomico del paese.
Hilton Bogota Corferias partecipa a Hilton Honors, il pluripremiato programma di fidelizzazione degli ospiti per i 17 distinti hotel di Hilton. I membri che prenotano direttamente hanno accesso a vantaggi immediati, tra cui un dispositivo di pagamento flessibile che consente ai membri di scegliere quasi qualsiasi combinazione di punti e denaro per prenotare un soggiorno, uno sconto per membri esclusivi, Wi-Fi standard gratuito e accesso all’app di Hilton Honors .
Hilton ha attualmente un portafoglio di quasi 150 hotel e resort aperti e accoglienti in 25 paesi nei Caraibi e in America Latina con 19 hotel in Colombia, tra cui Hilton Bogota e Hilton Cartagena. La società sta perseguendo attivamente ulteriori opportunità di crescita e attualmente dispone di una solida pipeline di sviluppo di oltre 80 hotel in tutta la regione, compresi sei nella pipeline per la Colombia.
Lascia un commento