“Il primo Legoland Water Park in Europa sorgerà all’interno di Gardaland e sarà anche il primo al mondo costruito all’interno di un Parco Divertimenti non a marchio Legoland”, lo ha reso noto Aldo Maria Vigevani, CEO Gardaland.

Fondata nel 1932 in Danimarca, la parola Lego prende il nome da una combinazione delle prime due lettere delle parole Danesi “LEg GOdt”, che significano “Gioca bene”. A distanza di quasi 90 anni dalla sua nascita, il marchio del mitico mattoncino è oggi leader mondiale nel settore dei giocattoli componibili, è presente in più di 140 paesi e vende ogni anno circa 70 miliardi di componenti. Il brand, amato da appassionati di tutte le età e di tutti i continenti, conta oltre 340 “Lego User Groups” al mondo con centinaia di migliaia di fans iscritti.

“Questa è una grande notizia – conferma Paolo Lazzarin General Manager di Lego Italia – Siamo molto orgogliosi e sono certo che il Water Park riempirà di gioia i piccoli e grandi costruttori che seguono il mattoncino con passione.“

“Il brand Lego è di rilevanza internazionale e contribuirà sicuramente a rafforzare la posizione di Gardaland Resort come primaria destinazione turistica a livello europeo e a posizionarsi come top player nell’offerta del divertimento per famiglie” – afferma il dott. Vigevani.

Destinato prevalentemente a famiglie con bambini di età compresa tra i due e i dodici anni, Legoland Water Park dà vita ai valori fondanti del Gruppo LEGO: Divertimento, Qualità, Immaginazione, Creatività, Apprendimento. Elementi tutti che si sposano alla perfezione con la Fantasia, l’Avventura e la Magia di Gardaland.

Il Parco Acquatico Legoland è dunque perfettamente complementare a Gardaland, il Parco Divertimenti numero 1 in Italia e tra i primi in Europa, e a Sea Life Aquarium, l’unico acquario tematizzato sul territorio italiano. Grazie all’incredibile novità del Parco Acquatico Legoland, Gardaland offrirà ai propri ospiti un motivo in più per prolungare il divertimento all’interno del Resort, soggiornando in uno dei tre fantastici hotel tematizzati: Gardaland Hotel, Adventure Hotel ed il nuovo Magic Hotel.

Europa e secondo operatore al mondo per numero di visitatori, Merlin opera in oltre 130 strutture, 19 hotel e 6 villaggi vacanze in 25 nazioni distribuite su 4 continenti. Il Gruppo ambisce a far vivere esperienze memorabili ai suoi oltre 67 milioni di visitatori in tutto il mondo attraverso i suoi marchi leggendari – locali e internazionali – l’impegno e la passione dei suoi circa 28.000 collaboratori.

Share Button