Face D, la dermocosmetica italiana, offre una soluzione avanzata per contrastare i segni d’invecchiamento cutaneo con la sua nuova linea basata su Retinolo in forma Liposomiale.
Il Retinolo è già ampiamente riconosciuto come uno degli alleati anti-età più potenti, tuttavia Face D ne ha elevato ulteriormente l’efficacia grazie alla formulazione all’avanguardia che lo incapsula nei Liposomi.
Per comprendere la nuova linea è necessario ripassare la chimica soffermandosi sui Liposomi: strutture sferiche, in grado di incapsulare i principi attivi, che agiscono come trasportatori intelligenti indirizzando i principi stessi negli strati più profondi dell’epidermide.
I liposomi hanno una struttura molto simile a quella delle membrane cellulari della pelle, questo li rende facilmente riconoscibili dalle cellule che li accolgono pienamente massimizzando l’assorbimento e la penetrazione del Retinolo che contengono.
La stessa tecnologia per tre prodotti: il siero bifasico Retinol Super Serum, la crema giorno Retinol Liposome Cream e la maschera notte Retinol Recovery Night Mask.
Uno studio di efficacia più che completo è stato eseguito per raccogliere i dati e costruire la curva di cambiamento che ogni formula apporta sulla pelle: un totale di 120 persone, tra 35 e 75 anni, hanno provato i prodotti per due mesi recandosi regolarmente alla visita dermatologica dove si è potuto analizzare e certificare il miglioramento della loro pelle.
Il siero bifasico per viso e contorno occhi offre i benefici di due formulazioni in un unico prodotto coniugando le proprietà nutrienti dell’olio e la capacità di penetrazione del siero: un olio infuso di Retinolo puro in liposomi alla massima concentrazione utilizzabile dello 0.3%, per levigare la grana della pelle e agire in modo mirato sulle rughe; un siero in cui si combinano i benefici lenitivi e uniformanti dalla Niacinamide e le proprietà idratanti dell’Acido Ialuronico.
I risultati dimostrano l’aumento di compattezza e luminosità cutanea dalla prima applicazione e la riduzione progressiva delle rughe.
La combinazione di ingredienti attivi in un’unica formulazione rende il Retinolo Super Serum un vero e proprio alleato per chi cerca risultati tangibili anti-age.
La crema giorno ideata per contrastare i segni del tempo che appaiono su viso e collo come la pelle assottigliata e disidratata, rughe e linee d’espressione, grana della pelle irregolare, perdita di tonicità.
Dalla texture morbida di veloce assorbimento con finish setoso e leggero, la crema è stata formulata con Retinolo in forma Liposomiale, Acido Ialuronico a 4 pesi molecolari che aumenta del +18% l’idratazione cutanea dopo soli 15 minuti e il 4% di Niacinamide per aiutare il rinnovamento e il ripristino della superficie cutanea.
Il risultato è il visibile migliorando dell’aspetto generale dell’incarnato e la restituzione di tono, elasticità e compattezza cutanea.
Ideata per contrastare i segni cutanei indotti da crono e foto-invecchiamento come la perdita di elasticità e compattezza, la maschera Retinol Recovery Night Mask è ideale anche come trattamento d’urto notturno per rigenerare la pelle affaticata e stressata.
Gli attivi agiscono in sinergia sfruttando i bioritmi notturni della pelle: durante la notte, infatti, la barriera cutanea diventa più permeabile e quindi la pelle risulta maggiormente ricettiva ai trattamenti.
Dalla texture ricca e fondente, crea un film protettivo sulla pelle che nutre in profondità, senza ungere, per il massimo comfort durante il riposo notturno.
Formulata con Retinolo puro in liposomi alla concentrazione massima utilizzabile di 0.3%, è arricchita con 4 pesi molecolari di Acido Ialuronico per garantire la necessaria idratazione e rimpolpare il tessuto cutaneo, e Burro di Karité dalle proprietà lenitive ed emollienti.

Share Button