La menopausa rappresenta un passaggio naturale nella vita di ogni donna e comporta la fine della vita riproduttiva femminile. In quanto momento fisiologico, la menopausa non è da considerarsi come un evento negativo, bensì come l’inizio di una nuova stagione di vita. Non si tratta, dunque, di una patologia eppure, quando arriva, può portare con sé fastidi e alterazioni corporee e metaboliche, anche in riferimento alla gestione del colesterolo. Come mai? Se durante l’età fertile la produzione di estrogeni svolge un’azione protettiva sui vasi sanguigni, con la menopausa questa produzione cessa e, di conseguenza, il colesterolo cattivo presente nel sangue tende ad aumentare, mentre il colesterolo buono tende a diminuire. Questo può portare nel tempo ad un aumento del rischio cardiocircolatorio e delle patologie ad esso legate.
Un valido supporto è rappresentato da Estromineral Lipid, un integratore alimentare a base di Isoflavoni di soia, fermenti lattici, Acido folico, vitamina D3 e Barberis aristata. Proprio quest’ultima, anche nota come berberina, è un estratto vegetale in grado di favorire la regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare.

Estromineral Lipid è un integratore alimentare a base di lsoflavoni di soia, Fermenti lattici, Berberis aristata e.s., Acido folico e Vitamina D3. La Berberis aristata e.s., contenuta in Estromineral lipid, favorisce la regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare mentre l’Acido folico contribuisce al normale metabolismo dell’omocisteina. Infine, la Vitamina D3 contribuisce al buon mantenimento delle ossa.
Composizione di Estromineral lipid
Una compressa di Estromineral lipid contiene Barberis aristata DC e.s. 588 mg, Lactobacillus sporogenes 1 miliardo di spore, Glycine max L. Merr. e.s. 150 mg, Vitamina D3 5 µg e Acido folico 200 µg.

Share Button