Dyson lancia i suoi primi prodotti per lo styling dei capelli
Dyson fa il suo prossimo passo nel mondo beauty con i suoi primi prodotti per lo styling: la gamma di prodotti per lo styling Dyson Chitosan.
Grazie al chitosano, una macromolecola complessa derivata dal fungo Pleurotus e progettata con la tecnologia Dyson Triodetic, la gamma è il risultato di oltre un decennio di investimenti nella salute dei capelli. Dyson sta ora espandendo le sue capacità di ricerca nella scienza degli ingredienti.
Basandosi sulla ricerca e sull’innovazione nella scienza dei capelli che stanno alla base delle tecnologie Dyson, questa nuova gamma di prodotti per lo styling segue lo stesso mindset ingegneristico di Dyson, puntando alla realizzazione di prodotti ed esperienze ad alte prestazioni.
Progettata per risolvere il problema di altri prodotti che utilizzano polimeri semplici bloccando le ciocche di capelli con legami rigidi, la gamma di prodotti per lo styling Dyson Chitosan agisce in modo diverso per offrire una tenuta flessibile per tutto il giorno1, con movimento e lucentezza, senza appesantire i capelli. Prodotti adatti a tutti i tipi di capelli. Anche in condizioni di elevata umidità2.
I primi prodotti per lo styling Dyson sono stati studiati per funzionare con le tecnologie Dyson, per far durare più a lungo il vostro styling preferito.
Otto anni fa, Dyson è entrata nel settore beauty con il lancio dell’asciugacapelli Dyson Supersonic, che consente un’asciugatura rapida senza calore estremo in un formato ergonomico mai visto prima. Il cuore del dispositivo è il nuovo motore digitale Dyson V9, progettato internamente dagli ingegneri Dyson per un perfetto bilanciamento del peso durante l’utilizzo. Dyson Supersonic ha permesso a milioni di utenti in tutto il mondo di migliorare le loro capacità di styling e avere capelli dall’aspetto sano, grazie a un controllo intelligente del calore per prevenire i danni irreversibili causati dalle temperature estreme e a diversi accessori perfezionati.
Due anni dopo è arrivato lo styler Dyson Airwrap che ha aperto la strada a un nuovo modo di creare onde e ricci partendo da capello bagnato, mantenendo volume e movimento. Ripristinando i legami di idrogeno per realizzare lo styling, si ottiene facilmente un look da red carpet, senza calore estremo.
Gli ingegneri Dyson hanno continuato a spingersi oltre i limiti e a dare nuova vita alla nostra styling routine, migliorando la tecnologia di prodotti esistenti, come la modalità protezione cuoio capelluto del nuovo asciugacapelli Dyson Supersonic Nural, e introducendo innovazioni completamente nuove, come la piastra wet-to-dry Dyson Airstrait.
L’ingresso nel mondo dei prodotti per lo styling dei capelli rappresenta una nuova frontiera per Dyson, allargando la sua ricerca al mondo degli ingredienti.
Il chitosano è una molecola che le beauty community potrebbero non conoscere. Quelli che la conoscono probabilmente hanno sentito parlare del derivato dei crostacei, utilizzato come integratore o in alcune soluzioni di packaging. Attraverso la ricerca, Dyson ha estratto il chitosano dal fungo Pleurotus.
Il chitosano è una macromolecola complessa che si trova nelle pareti cellulari dei funghi. Delicato ma forte, è quello che dà la forma ai funghi e costituisce ora anche la base della tenuta flessibile di Dyson. È questo ingrediente chiave che dà il nome alla gamma Dyson Chitosan.
Grazie al chitosano, la tecnologia Dyson Triodetic garantisce una tenuta flessibile dello styling, con una struttura leggera di legami, che non rende i capelli appiccicosi, fragili o secchi. Questi legami flessibili permettono ai capelli di muoversi e riprendere la loro forma, in armonia, per una tenuta flessibile che dura tutto il giorno, anche in presenza di umidità elevata. Per styling morbidi, luminosi e con meno effetto crespo.
Scaldandola tra le mani, la formula si trasforma da crema a siero trasparente per un’applicazione uniforme, una texture gradevole al tatto e una tenuta duratura, con un movimento naturale. Con agenti nutrienti per ridurre l’effetto crespo e proteggere la lucentezza naturale dei capelli. Siliconi e oli ad alte prestazioni miscelati con precisione per aggiungere morbidezza e mantenere la lucentezza. Riduce l’effetto crespo fino al 50%. I capelli sono morbidi e nutriti e la loro lucentezza naturale è protetta.
Progettato per tutti i tipi di capelli, con le sue innovative quattro varianti, ognuna delle quali è miscelata in modo preciso con ingredienti adatti alle diverse tipologie di capello naturale e alle preferenze di trattamento, per ottenere i migliori risultati possibili.
Formulato per tutti i tipi di capelli. La tenuta morbida e flessibile e l’idratazione definiscono lo styling desiderato fino a 12 ore. I capelli risultano immediatamente idratati e lucenti. La tenuta è assicurata dopo l’asciugatura con un tool per lo styling, o naturalmente all’aria. La formula, contenente acido ialuronico, agisce come uno scudo protettivo leggerissimo in condizioni di umidità relativa fino all’80%. Riduce l’effetto crespo fino al 50%. Sicuro per capelli colorati e trattati chimicamente. Il siero leggero contiene una miscela di aminoacidi in grado di riparare i segni dei danni superficiali.
La ricerca e lo sviluppo di Dyson non si sono fermati alle formule. Esplorando i sistemi di erogazione, gli ingegneri hanno riscontrato una certa frustrazione nei confronti delle soluzioni esistenti, come i tubetti o i barattoli. Per questo hanno deciso di progettare un packaging in-house per risolvere il problema.
L’erogatore di precisione progettato da Dyson è rigorosamente testato per erogare la stessa quantità, dose dopo dose. Ogni volta viene erogata una quantità esatta di 0,22 ml, evitando così sprechi di prodotto o l’uso di un quantitativo eccessivo.
La confezione da 100 ml è ricaricabile e il packaging esterno è testato e realizzato per durare nel tempo. Inoltre, le ricariche possono essere riciclate a casa.
Per offrire un’esperienza d’uso senza precedenti, oltre ai suoi prodotti ad alte prestazioni, Dyson introduce una nuovissima esperienza NFC.
Guide allo styling, indicazioni sul dosaggio, informazioni sugli ingredienti, assistenza e possibilità di riacquisto. Questa nuova esperienza porta tutto ciò di cui i clienti possono avere bisogno, direttamente a portata di mano. Dove vogliono, quando vogliono.