Viaggiare attraverso il Sudafrica a bordo di un treno Rovos Rail è un’esperienza unica ed affascinante. Splendidi paesaggi e tracce di un’antica storia circonderanno per tutta la durata del viaggio. A bordo dei treni Rovos Rail si ha l’occasione di essere riportati indietro nel tempo in un’atmosfera rilassata e di gran classe: un cocktail di benvenuto prima della partenza introduce ad un’esperienza molto speciale.

Ogni cabina, lussuosamente arredata e curata nei minimi dettagli, dispone di bagno privato. Lo staff, discreto e gentile, è a disposizione dei clienti: ancora prima di salire a bordo del treno è possibile chiedere le proprie bevande preferite e le si troverà in cabina dove vengono messi a disposizione anche un paio di occhiali che consentono di affacciarsi al finestrino per ammirare il paesaggio senza correre rischi per gli occhi.

Nel luglio del 2019 Rovos Rail partirà per una nuova spedizione di 15 giorni che attraverserà la Tanzania, lo Zambia, la Repubblica Democratica del Congo e l’Angola. Sarà la prima volta nella storia che un treno passeggeri percorrerà la famosa ferrovia Tazara, conosciuta anche come “Great Uhuru Railway”, ovvero grande ferrovia della libertà.

Il viaggio inaugurale partirà il 16 luglio 2019 dalla capitale della Tanzania, Dar es Salaam percorrendo le fertili terre della Tanzania verso Selous Game Reserve dove, il secondo giorno, è previsto un safari per poi proseguire verso i monti Udzungwa.

Il terzo giorno si giunge a Makambako dove è possibile scoprire la cittadina. Successivamente il treno attraversa l’incantevole foresta di Baobab.

Il quarto giorno l’avventura coast to coast di Rovos Rail condurrà i suoi passeggeri oltre il confine della Tanzania per entrare nello Zambia. Giunti a Kasama si visiteranno le cascate Chisimba. Il giorno successivo gli ospiti saliranno a bordo di un aereo che li condurrà nel South Luangwa National Park per poi dirigersi verso Mfuwe Game Lodge per un safari nella valle di Luangwa e pernottamento in questo luogo magico. Un safari di mattina e uno di pomeriggio allieteranno la giornata degli ospiti conducendoli alla scoperta del Parco Nazionale. Il settimo giorno, dopo l’ultimo emozionante safari nella valle, gli ospiti sorvoleranno nuovamente il parco per tornare al treno che si troverà alla stazione di Ndola. Il percorso prosegue verso Misundu mentre si passa la frontiera tra lo Zambia e il la Repubblica Democratica del Congo, per giungere il girono siccessivo a Lubumbashi dove si potrà visitare la cittadina. Il percorso offre poi la visita di Luishia una vecchia miniera di rame e cobalto a cielo aperto.

Il decimo giorno il treno passa per Kasaji sulla strada per Malonga per poi raggiungere il confine tra la Repubblica Democratica del Congo e l’Angola. Qui l’indomani è previsto un tour a piedi di Luau, l’inizio della linea Benguela per poi proseguire lungo il fiume Kasai. Il bacino del fiume Kasai comprende una vasta regione di 900.000 kmq con una fauna ittica incredibilmente ricca. Mentre il treno passa nei villaggi di Kasai e Cameia, è possibile vedere i pescatori locali al lavoro.

Il tredicesimo giorno un tour a piedi di Luena condurrà alla scoperta della storia recente dell’Angola. Il treno prosegue poi verso Tchicala Tcholohanga. Giunti a Kuito ci si può rilassare durante una passeggiata attraverso la città, costruita nel cuore storico del regno di Ovimbundu.

Il giorno seguente gli ospiti scopriranno La città di Huambo, la seconda città più grande dell’Angola nonché uno dei vecchi regni dell’altopiano centrale.

Infine, il quindicesimo giorno, l’avventuroso safari su rotaia giungerà al termine entrando nella stazione di Lobito. Per gli ospiti che desiderano estendere la loro permanenza a Lobito è possibile prevedere il transfer all’Hotel Terminus dove pranzare e partire poi per un tour della città di Benguela.

Share Button