Vodafone lancia “V-Bag TrackiSafe”, la nuova versione del tracker “V-Bag” che consente di proteggere e tenere sempre monitorato il proprio bagaglio quando si è in viaggio.
“V-Bag TrackiSafe” – che fa parte della famiglia di prodotti Internet of Things “V by Vodafone” lanciata un anno fa – è un localizzatore che, grazie al GPS, al sensore di prossimità e di movimento,  permette di monitorare la posizione del proprio bagaglio, e di ricevere una notifica sullo smartphone tramite l’app “TrackiSafe” in caso questo venga spostato, o si allontani dal proprio smartphone.
Attraverso l’app è anche possibile localizzare il proprio bagaglio su una mappa, in qualsiasi momento e ovunque vi sia copertura cellulare.
Il tracker dispone anche di un sensore di luce in grado di avvisare nel caso il bagaglio venga aperto a propria insaputa, e di sensori di movimento che inviano delle notifiche quando il bagaglio si muove o supera una certa velocità, configurabile in autonomia dall’utente, consentendo, ad esempio, di sapere se qualcuno lo sta portando via in un veicolo in movimento.
“V-Bag TrackiSafe” è di piccole dimensioni ed occupa poco spazio nel bagaglio, è leggero, resistente all’acqua, e con una batteria che dura in media quattro giorni.
Il costo iniziale del dispositivo è di 79 euro, o di 1,99 euro al mese per 30 mesi, con un canone mensile di 3 euro per i servizi. Per chi è già cliente di Vodafone, l’abbonamento mensile viene automaticamente addebitato sulla fattura Vodafone, mentre i clienti di altri operatori potranno comodamente pagare con Carta di Credito. Il dispositivo è utilizzabile in più di 90 Paesi nel mondo senza costi aggiuntivi sul servizio.

Share Button