Da DI-VA Health and Beauty il nutraceutico innovativo per il ripristino di un ottimale profilo colesterolemico plasmatico
I pasti pantagruelici delle feste non fanno bene alle arterie. Le feste natalizie favoriscono un’alimentazione ricca di alimenti che portano ad un aumento del colesterolo. Infatti, i piatti tipici di questo periodo sono molto ricchi di grassi saturi, che contribuiscono all’accumulo di colesterolo a bassa densità. Questo tipo di colesterolo è anche definito il “colesterolo cattivo”, perché si stratifica sulla parete delle arterie di tutti i vasi sanguigni con conseguente rischio di malattie cardiovascolari.
Per trattare e prevenire l’ipercolesterolemia, è importante adottare una dieta equilibrata, meglio ancora se indicata da un medico nutrizionista. Solitamente questi tipi di alimentazione sono ricche di frutta e verdura di stagione, accostata a una buona idratazione.
Dopo le feste è sempre meglio riequilibrare la propria alimentazione riducendo l’assunzione di uova e formaggi e, in caso di colesterolo alto, è meglio ridurre anche zuccheri e alcol e sostituire i cereali raffinati con quelli integrali, ricordando di assumere sempre i grassi buoni come l’olio extravergine d’oliva o il pesce azzurro che aiutano a combattere il colesterolo in eccesso.
Per ridurre i valori di colesterolo si dovrebbero eseguire almeno 30 minuti al giorno di attività fisica, che fa alzare i valori di colesterolo buono.
Lo sport e l’attività fisica sono preventivi e terapeutici verso tutti i fattori di rischio cardiovascolare, il sovrappeso, l’obesità e il diabete di tipo 2.
Affinché l’attività fisica dia gli effetti desiderati è importante che sia aerobica, ovvero una camminata a ritmo elevato, corsa, ciclismo, sci di fondo, svolti almeno a media intensità.
Un ulteriore aiuto può venire da Annurkolest, il nutraceutico innovativo per il ripristino di un ottimale profilo colesterolemico plasmatico.
Grazie alla cooperazione con il Dipartimento di Farmacia dell’Università Federico II, AnnurKolest si avvale della formula che corrisponde esattamente a quella utilizzata nello studio effettuato, a garanzia dei risultati ottenibili.