Stanchezza, nervosismo e difficoltà di concentrazione, ma anche affaticamento da caldo e da sport possono portare ad un senso di malessere diffuso che ciclicamente sfocia in recrudescenze da cambi di stagione…

Disturbi simili però possono essere percepiti anche durante tutto l’anno, quindi perché aspettare la primavera per integrare la propria alimentazione? Per mantenere il benessere psicofisico del nostro organismo occorre dormire bene, praticare attività fisica, preferibilmente all’aria aperta e seguire un’alimentazione equilibrata che fornisca al corpo il giusto apporto di vitamine e minerali.

L’alimentazione rispecchia le persone, e se si pensa che ogni persona è unica si può dedurre che esistano vari tipi di alimentazione, più o meno completi. A volte i gusti personali spingono a preferire alimenti al posto di altri, le intolleranze alimentari o le diete ipocaloriche costringono a evitare determinati cibi, alcune religioni o scelte di vita escludono la carne, le brevi pause pranzo obbligano a trascurare i canoni di una sana e corretta alimentazione…

Le abitudini alimentari sono svariate e, se carenti di vitamine e sali minerali, potrebbero non fornire all’organismo un giusto apporto di ciò che ha bisogno.

PuntoTonic. è un integratore alimentare a base di vitamine, minerali e amminoacidi indicato da utilizzare in caso di stanchezza, affaticamento da caldo, sport e recupero da convalescenza.

Contiene Magnesio, vitamina C e ferro checontribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e, assieme alla tiamina, al normale metabolismo energetico. Inoltre, il magnesio e la tiamina contribuiscono alla normale funzione psicologica e al normale funzionamento del sistema nervoso.

L’innovativa formulazione è un aiuto per gli sportivi poiché la creatina alla dose di 3 g al giorno incrementa le prestazioni fisiche in caso di attività ripetitive, di elevata intensità e di breve durata.

È senza glutine e naturalmente privo di lattosio.

Share Button