“Ascend è una soluzione perfetta per il mercato italiano, che richiede un alto livello di individualizzazione dai brand rispetto ad altri Paesi europei”, spiega Georg Schlegel, Managing Director, Germany & Central Europe di Choice Hotels.

“A Venezia abbiamo trovato un luogo ideale che convince con autenticità locale e design contemporaneo”. Palazzo Zambelli Pemma si trova in una posizione centrale tra la stazione ferroviaria principale e Rialto, nel cuore di Campo San Giacomo dell’Orio a Santa Croce. L’intero quartiere è immerso nella storia della città e trasuda autentico fascino veneziano.

Qualità e garanzia del brand per un’esperienza d’eccellenza per gli ospiti
L’hotel è gestito dalla società Romana S.R.L. e da un partner di lunga data in franchising con Choice Hotels, il cui portfolio comprende già il Quality Hotel Delfino Venezia Mestre. “La forte promessa del brand Ascend è molto importante per noi ed è per questo che nella ricerca dei partner scegliamo padroni di casa eccezionalmente esperti”, dice Georg Schlegel.
Il concetto olistico coniuga l’artigianalità locale con il design contemporaneo, legando così in maniera ideale storia, identità regionale e ospitalità innovativa. Il Palazzo riflette l’intero spettro cromatico della laguna e illustra l’attaccamento dell’hotel al suo patrimonio locale: nella hall due grandi acquari rappresenteranno la diversità dell’eco-sistema lagunare e saranno curati dagli specialisti del Museo di storia naturale di Venezia.
Choice Hotels ha lanciato il soft brand Ascend Hotel Collection come pioniere in questo segmento nel 2008. Il suo portfolio in costante crescita ora conta più di 250 hotel, di cui circa 50 in Europa. Nel 2018 l’Hotel Hirschen Freiburg è diventato il primo membro di Ascend Hotel Collection in Germania e un secondo Ascend Hotel aprirà a breve a Colonia. Inoltre, il portfolio Ascend in Spagna è cresciuto di 24 hotel l’anno scorso grazie alla partnership strategica con Sercotel.
Choice Hotels Europe fa parte di Choice Hotels International, uno tra i maggiori gruppi alberghieri al mondo con più di 6.900 hotel in oltre 40 paesi. In Europa è presente con i marchi Comfort, Quality, Clarion e Ascend con oltre 400 hotel.

Share Button