Spesso chiamata “vitamina del sole”, la vitamina D comprende un gruppo di veri e propri ormoni che viene sintetizzata da parte della pelle, quando questa viene a contatto con i raggi solari, e in parte con la dieta.
In inverno, quando le ore di luce diminuiscono e si riduce l’esposizione della pelle alla luce solare, complici anche gli abiti più coprenti, la carenza di vitamina D diventa un problema comune.
Così, ecco che vengono meno gli effetti benefici che la sua presenza offre al nostro corpo, da quelli sul metabolismo del calcio, e quindi sulla salute delle ossa, a quelli sul sistema immunitario, su quello cardiovascolare…
Per non farsi cogliere impreparati durante l’inverno e non perdere i preziosi vantaggi offerti al nostro corpo dalla vitamina D, la strategia principale è quella di non farsi intimorire dal freddo, ma di uscire all’aria aperta, esponendosi alla luce solare per almeno 10-20 minuti al giorno, nelle ore più calde.
Inoltre, si possono inserire nella dieta alcuni alimenti che possono aiutare, come salmone, aringhe, sardine e tuorli d’uovo.
E se si ritiene necessaria una ulteriore supplementazione si può valutare l’assunzione di un integratore a base di Vitamina D3, estratta da Lichene Islandico, come GREEN D3 di Bioearth.
GREEN D3GREEN D3 fa parte di Greenology 4.0, la linea di integratori funzionali e nutrizionali di Bioearth.
GREEN D3 è l’integratore alimentare ricco di Vitamina D3 da Lichene islandico, prezioso nutriente essenziale coinvolto in numerosi processi fisiologici: dalla metabolizzazione del calcio e il supporto del sistema osseo, al corretto funzionamento del sistema immunitario, delle funzioni neuro-muscolari e lo stato mentale in caso di stress e depressione. Ideale per vegani e vegetariani.

Share Button