Print Friendly, PDF & Email

Parola d’ordine: rigenerarsi. Prendersi cura di sé, allenando il corpo e respirando l’aria pura del mare. Per farlo basta il tempo di un weekend, o meglio, due.

A settembre, Bibione (Venezia) si trasforma nella spiaggia del benessere fisico e non solo, con due imperdibili appuntamenti pensati per fare il pieno di energia a ritmo lento, oppure a tutta adrenalina.

Si sono già aperte infatti le iscrizioni per la terza edizione di Bibione Olistic Festival, il ritiro di yoga e mindfulness che dal 13 al 15 settembre porterà in riva al mare le migliori tecniche per ritrovare il proprio equilibrio interiore. Dal 20 al 22 settembre sarà invece il turno di Bibione Beach Fitness, la piùpartecipata kermesseopen air del benessere fisico in Europa, che coinvolgerà migliaia di appassionati nel più colorato e scenografico workout party sulla sabbia.

A disposizione dei partecipanti, maestri, istruttorie presenter di fama internazionale, insieme a un programma di alto profilo, che conta oltre 350 ore di lezione complessive e più di 70 discipline pensate davvero per tutti i gusti e i livelli di allenamento. Per condividere senza limiti la voglia di divertirsi e stare bene insieme.

È un successo crescente quello di Bibione Olistic Festival, il più recente format firmato SportFelix che propone una full immersion di tre giorni nel mondo dello yoga e della meditazione. Dall’alba e fin dopo il tramonto, sui quattro palchi allestiti sulla spiaggia si alterneranno oltre 60 lezioni: discipline antiche e tecniche innovative che vedononel movimento in musica il loro trait d’union.

Shakti e Danza: lo yoga incontra la danza” è infatti il titolo di questa edizione, in cui ogni gestodiventa uno strumento per conoscersi, e riconoscersi, nella propria dimensione interiore ed esteriore.Novità di quest’anno sarannoi mini-laboratori:speciali workshop tematici grazie ai quali approfondire i benefici dell’Ayurveda, della meditazione con i cristalli, ma anche delloYogastura e molto altro ancora.

Anche i bambini, inoltre, potranno accompagnare mamma e papà nella giornata di sabato, muovendo i primi passi tra le discipline olistiche, con laboratori e lezioni pensati per ogni età.

Le discipline che faranno tendenza al prossimo ritorno in palestra sono tutte da provare in anteprima e su 14 megapalchi fronte mare. Quello di Bibione Beach Fitness è uno spettacolo unico, degno dei più entusiasmanti festival musicali: a calcare le scene sono vere e proprie superstar del workout, provenienti da tutto il mondo; in platea invece un pubblico di migliaia di appassionati che si muovono al ritmo degli allenamenti più travolgenti.

Con oltre 40 discipline per tutti, il programma offre l’imbarazzo della scelta. A lezioni intramontabili come Zumba, Step e Cycling, si affiancano allenamenti funzionali e ad alta intensità, insieme agli esclusivi circuiti di Military Fitness, ispirati all’addestramento effettuato dai soldati dell’Esercito italiano. Spazio anche alle lezioni a tema Body&Mind e alle discipline che combinano forza e femminilità,tra tutte la pole dance che farà ritorno sui palchi del Bibione Beach Fitness.

Immancabili poi le amatissime “lezioni danzanti”: dall’Hip Hop aSalsation, Ritmo do Brasil, Reejam, fino a Shaka Dance e a RevolutionSambafit. Un allenamento veramente completo che vede come unico requisito la voglia di divertirsi.

Share Button