Barceló Hotel Group ha annunciato il suo ingresso in Slovenia con l’apertura di un nuovo hotel a Lubiana. Barceló Hotel Group è il primo marchio alberghiero spagnolo a stabilire una presenza in Slovenia, l’inaugurazione è prevista a maggio 2021.
L’hotel di design a 4 stelle sarà situato in posizione centrale, vicino al centro storico e a soli 200 metri dal Cankarjev Dom, uno dei più grandi centri congressi in Slovenia. Con 22 sale e 4.000 metri quadrati di superficie espositiva, la struttura ha ospitato numerose conferenze nazionali e internazionali, nonché un ricco calendario di eventi culturali.
Jaime Buxó, Chief Business Development Officer del Barceló Hotel Group, ha dichiarato: “Entrare nel mercato sloveno è un grande risultato per Barceló Hotel Group, soprattutto perché siamo il primo brand alberghiero spagnolo a farlo. Lubiana è una delle capitali europee in più rapida crescita e siamo onorati di partecipare alla rivoluzione turistica del paese. La posizione strategica di Lubiana e i fantastici collegamenti aerei con molte città europee l’hanno posizionata come destinazione eccellente per ospitare tutti i tipi di eventi d’affari e per il turismo”.

“Questo lancio si aggiunge a numerose altre nuove aperture in Europa e siamo lieti di continuare a crescere in base alle esigenze dei nostri partner locali. Non adottiamo un approccio standardizzato ai nostri hotel, ma scegliamo di differenziarci adattandoci alle esigenze specifiche di ogni progetto, posizionando Barceló Hotel Group come una delle catene alberghiere più flessibili d’Europa”.
Aggiunge Christian Walter, Amministratore Delegato di PKF hotelexperts, Vienna: “La regione dell’Adriatico è la nostra terra d’origine. Da molti anni e Lubiana è un mercato alberghiero in fase di maturazione che attira molta attenzione: siamo felici di aver contribuito al successo di questo progetto preparando lo studio di fattibilità per il proprietario e conducendo la ricerca dell’operatore. Con Barceló Hotel Group abbiamo trovato un partner affidabile che condivide la visione del proprietario del progetto”.
L’hotel avrà 151 camere e sarà dotato di ristorante, lobby bar, parcheggio e due sale riunioni di 30 e 40 metri quadrati, rispettivamente. Condividerà lo stesso blocco di altri edifici che offrono alloggi residenziali e negozi. 

Sempre Barceló Hotel Group ha anche annunciato il suo ingresso in Polonia con l’apertura di un nuovo hotel a Varsavia, che sarà inaugurato nel 2021. L’hotel sarà costruito nel quartiere Powiśle, all’interno del complesso Elektrownia Powiśle, un’ex centrale elettrica che ospita un vivace combinazione di bar, ristoranti, negozi, uffici e residenze private, il tutto a due minuti a piedi dalla stazione della metropolitana più vicina e a 15 minuti a piedi dal centro città.
La struttura, che si sviluppa su una superficie di 7.350 metri quadri, offrirà 150 camere da letto, uno spazio per conferenze e un rooftop bar in stile iberico con una splendida vista sulla Vistola.

Jaime Buxó, Chief Business Development Officer di Barceló Hotel Group, ha dichiarato: “Siamo lieti di aprire il nostro primo hotel in Polonia nell’ambito di questo importante progetto di sviluppo, che vedrà la trasformazione di uno degli edifici più rappresentativi di Varsavia”. E aggiunge: “La posizione privilegiata della proprietà, nel quartiere più vibrante dal punto di vista culturale della città, si sposa perfettamente con le ambizioni di Barceló Hotel Group di aprire nuovi hotel nelle destinazioni più eccitanti ed è un importante indicatore della nostra strategia di crescita man mano che espandiamo la nostra presenza in tutto il mondo”.
Il quartiere Powiśle ospita il Copernicus Science Centre, la Biblioteca Universitaria di Varsavia e il Museo d’Arte Moderna di Varsavia e attira sia gli abitanti del posto che i turisti.

Share Button