Al via la XVII edizione Armonia – Proposte per il Benessere
Sabato 16 e domenica 17 settembre si terrà al Castello di Belgioioso la XVIII edizione di Armonia – Proposte per il Benessere insieme alla IV edizione di Belgioioso Veg Festival, il nuovo evento dedicato al benessere e al mondo vegetariano, ideato con il preciso proposito di avvicinare a questo mondo il pubblico di Armonia, persone sensibili e con molte affinità da condividere: il benessere, le emozioni, le scelte e di conseguenza lo stile di vita.
Armonia con le sue pratiche, le conferenze e le nuove proposte di workshop si svilupperà quasi completamente al primo piano, in un’atmosfera rilassante dove protagonista è il ricevente che avrà tutte le attenzioni e le premure dell’operatore scelto.
L’esclusività nella proposta di Armonia è proprio questo, illustrare la propria attività in tutti i suoi dettagli e dare l’attenzione dovuta alla persona che si presenterà al vostro stand per essere ascoltata, accudita e qualche volta consolata.
Belgioioso Veg, l’evento che ospiteremo al piano terra si propone come una scelta di proposte per il benessere e di prodotti vegetariani ma non solo.
Vegetariani una scelta consapevole, una filosofia in cui l’amore per la sapienza e per la conoscenza e l’accoglienza di sé, degli altri, del mondo con le sue leggi naturali, sfuma completandosi nell’amore verso gli animali.
I due festival, prendendo spunto dalle antiche filosofie orientali, hanno l’obiettivo di considerare l’uomo nella sua visone globale insegnandogli a prendersi cura di se stesso con delle scelte specifiche nello stile di vita per il proprio benessere.
Armonia è l’occasione per conoscere e provare i trattamenti di diverse discipline: shiatsu, tuina, pilates, ayurveda, riflessologia plantare, riflessologia facciale Dien Chan, I bars, reiki, campane tibetane, consulenze floreali, cristalli etc
Come sempre il programma di Armonia è vastissimo e si svilupperà in diverse aree:
Nel Salone del Ballo, si svolgeranno gli incontri e le presentazioni di approfondimento delle Arti per la Salute tra pubblico, operatori e insegnanti delle più affermate Discipline Olistiche.
Al primo piano ci saranno due nuove aree dedicate ai workshop gratuiti con un programma molto intenso nelle due giornate
Nel parco si svolgerà la settima edizione dell’Itcca Camp con la partecipazione di tutte le scuole regionali italiane
In piscina il programma prevede, ogni ora, sessioni in acqua caldadi Oceanic Body Work offerti da OBA.
In una sessione di OBA si sperimentano nuovi modi di percepire il proprio corpo, grazie alla forza di gravità ridotta e alle manipolazioni specifiche proposte, le tensioni muscolari si rilasciano, i canali energetici si riequilibrano e il sistema nervoso si acquieta. In una fase avanzata di trattamento sono possibili regressioni e rilasci emotivi, in particolari quelli legati al concepimento e alla nascita aiutati dall’ambiente ricreato dall’acqua calda.
Oceanic Bodywork Aqua è la tecnica corporea più dolce che esista. È un lavoro sul corpo in acqua piacevolmente temperata, sviluppato da Kaya Femerling e Nirvano Martina Schulz, nel quale elementi di morbidi allungamenti, massaggi, mobilizzazione delle articolazioni si amalgamano in un modo unico e particolare, sopra e sotto l’acqua collegandoci con la profondità del nostro essere e rilassandoci piacevolmente. È una specie di danza che ci porta ad imitare la gioiosità dei delfini.
È consigliato per tutte le persone che desiderano un rilassamento piacevole.
Particolarmente indicato per le donne in gravidanza, i fibromialgici, ma in generale per tutti i sofferenti di dolori acuti, le persone portatrici di handicap, per stress, depressione e malattie psicosomatiche.