Acnacalm: la routine per la pelle grassa nel periodo estivo
Il primo caldo è arrivato: tanta voglia di esporci al sole e godere dei suoi benefici, anche se solo sul terrazzo o in giardino, ma a volte anche un po’ di pigrizia nel continuare a prenderci cura della nostra pelle come abbiamo fatto nel corso dell’inverno.
Invece anche in estate è importante avere una routine per il benessere della nostra pelle, che sia adatta a questa stagione.
E’ molto importante non perdere le buone abitudini, soprattutto se si ha una pelle grassa e a tendenza acneica: anche d’estate dobbiamo continuare a scegliere prodotti mirati per le esigenze specifiche della nostra pelle, che ci permettano allo stesso tempo di godere di tutto il buono del sole.
Acnacalm crema viso quotidiana SPF 30 è una preparazione topica clinicamente testata che aiuta a proteggere la pelle con tendenza acneica mantenendola idratata, migliorando la funzione della barriera epidermica e riducendo la perdita di acqua. La combinazione di estratto di corteccia di Salix Alba e 1,2-decanediol ha dimostrato di agire sulla sovrapproduzione di sebo e, in un modello in vitro, sul Cutibacterium acnes.
Inoltre, grazie al suo fattore di protezione SPF 30, Acnacalm è un valido aiuto per la protezione dai raggi solari. Grazie alla sua formulazione, questa routine per la cura della pelle fornisce una difesa e una protezione quotidiana dai raggi UVB attraverso filtri UV selettivi che consentono ai raggi positivi di entrare nella pelle, ma bloccano quelli negativi.
In più, non è oleosa, è senza profumo e alcol, ed è dermatologicamente testata per pelli sensibili.
I componenti di Acnacalm crema viso quotidiana SPF 30 la rendono un prodotto indicato anche per i soggetti in trattamento farmacologico: il prodotto aiuta, infatti, a ridurre i principali effetti collaterali quali irritazioni, secchezza e sensibilità cutanee indotte da tali terapie per l’acne, che ne influenzano l’aderenza, che si stima sia scarsa nel 50% dei soggetti.
Lascia un commento