Un’antica tradizione termale immersa nel cuore verde della Slovenia, dove tutto sembra essere a misura di natura e di relax: le piccole fattorie dai tetti spioventi, i borghi raccolti con le raffinate tracce mitteleuropee, i suoni del bosco che entrano dalle finestre all’alba e al tramonto, il gorgoglio cristallino del fiume Sava. Questa descrizione racconta il mondo di benessere con vocazione green di Thermana Laško, centro termale voluto dagli Asburgo quando l’area ora slovena apparteneva all’Impero austro-ungarico.

Oltre che dai benefici programmi incentrati sull’acqua termale che sgorga calda naturalmente e sul centro ayurvedico curato da personale medico di Kerala, l’estate 2024 di Thermana Laško sarà caratterizzata da un nuovo approccio al benessere totale di carattere olistico: Benessere Vital, una combinazione vincente di pratiche energetiche per mente, corpo e spirito, che mette insieme tecniche efficaci per aumentare il benessere e l’energia, vera e propria parola chiave di questo programma.

Con l’aiuto del cibo per l’energia, esercizi energetici, bilancio energetico e psicologia energetica, grazie all’interazione one-to-one con Vita, la prima coach di Energy for Life in Slovenia, a Thermana Laško si impara a trovare l’armonia, la felicità e anche il successo. E a prepararsi per essere in perfetta forma per l’estate, grazie anche a un nuovo approccio alla vita.

Benessere VITAL non solo incrementa notevolmente l’energia, ma crea anche spazio per la crescita e lo sviluppo personali. Il programma include vari metodi che consentono di esplorare il proprio potenziale e di scoprire fonti non ancora conosciute di forza interiore.

Questo approccio non solo migliora la salute fisica, ma anche il benessere mentale ed emotivo. Il Benessere VITAL non è, quindi, solo un insieme di tecniche, ma rappresenta un viaggio nel profondo del proprio essere, dove la porta che si apre dà su un mondo di infinite possibilità e potenzialità: ogni esperienza offerta dal programma è funzionale a mettere a fuoco una vita più equilibrata e appagante.

Si comincia dalla base: il cibo. L’energia vitale inizia da ciò che si mangia. Una dieta variata e ricca di ingredienti freschi e genuini è la chiave per mantenere alti livelli di energia. Rosso, arancione, giallo, verde: l’arcobaleno nel piatto non porta solo colori, ma anche una varietà di sostanze nutritive che riempiono il corpo di forza vitale, con un ruolo importantissimo dell’acqua. 

Affiancati da Vita, si comprende come e cosa mangiare, anche sulla base dei colori, e quali sono le proprie risorse da valorizzare, per stare meglio e per un nuovo stile di vita, scoprendo, grazie alla sua conoscenza professionale e un’interazione dedicata, la forza utile per creare uno spazio dove i desideri e gli obiettivi si trasformano in realtà, con passi quotidiani verso un futuro migliore e più vitale.

La chat del benessere è una conversazione introduttiva per creare un programma di coaching personalizzato che può includere strumenti di sensibilizzazione, guida nutrizionale, esercizi energetici e altri attività vitali per il benessere.

Utile per portare più leggerezza nella vita, la tecnica Access Bars, mappando 32 punti sulla testa, libera la mente da pensieri, autosabotaggi e convinzioni che distolgono dal benessere, con un effetto positivo su tutto il corpo e favorendo la giusta attitudine per propiziare e cogliere nuove possibilità.

Il massaggio metamorfico libera l’energia vitale attraverso una tecnica speciale di digitopressione su piedi, mani e testa, agendo anche sulla colonna vertebrale. L’effetto del dopo il trattamento: un benefico senso di rinascita.

Energy facelift è un trattamento naturale di ringiovanimento del viso e del décolleté che cancella i segni dell’invecchiamento: un prezioso alleato per attenuare i segni dell’età dal viso e dal corpo in modo completamente naturale, dall’interno verso l’esterno, e per invertire il processo di invecchiamento.

Consulenza nutrizionale individuale basata sulle abitudini alimentari delle singole persone, tenendo conto di parametri quali peso, altezza ed età: valutate tutte le variabili, vengono suggerite linee guida dietetiche ad hoc per cambiare le abitudini alimentari e migliorare il benessere.

Questo tipi di esercizi sono progettati per rilasciare la tensione e aumentare il flusso di energia nel corpo: hanno un effetto positivo sia fisico sia mentale e per incrementarne gli effetti sessione finale di meditazione.

Un workshop dove imparare come infondere energia nei ritimi a volte alienanti della quotidianità in modo semplice e con l’aiuto di strumenti per rafforzare la consapevolezza, come il cibo per l’energia, le tecniche di bilancio energetico e gli esercizi energetici per garantire salute e benessere, nonché per rafforzare la volontà di apportare cambiamenti alla propria vita.

Sfruttando la vasta gamma di trattamenti di Thermana Laško, per ogni persona può essere creato un programma che integra trattamenti, massaggi e attività di Energy for Life, con un percorso su misura che inizia nel cuore verde della Slovenia e prosegue a casa. Alcuni esempi possono essere l’abbinamento tra massaggio plantare e tecnica metamorfica, tra massaggio benessere schiena ed Energy Facelift o tra massaggio benessere schiena e trattamento Access Bars. A questo si somma l’effetto dell’acqua termale e della completezza delle dotazioni dell’area wellness.

Che sia per un intenso weekend di benessere o per una settimana con un’alternaza tra giorni di totale relax e giorni dedicati ai trattamenti, Thermana Laško è il luogo ideale in cui imparare a stare bene, godendo di un ingrediente che rende ancora più efficace l’esperienza: la bellezza da cui si è circondati in ogni momenro della giornata.

Share Button