BibioneBeActive: torna l’estate di sport, benessere e inclusività allo Sgambaro Arena di Bibione
Mancano pochi giorni all’apertura del BibioneBeActive: il programma di intrattenimento all’insegna del fitness&wellness, organizzato da SportFelix, dal Consorzio Bibione Live e dal Comune di San Michele al Tagliamento con la partnership del pastificio veneto Sgambaro torna lunedì 10 giugno presso Piazzale Zenith, cuore pulsante di Bibione, a pochi metri dal mare.
Dopo i risultati soddisfacenti della prima edizione che ha visto la scorsa estate 5101 presenze in pedana, 1136 iscrizioni online e 158 lezioni in pedana, quest’anno BibioneBeActive rinnova l’appuntamento estivo on the beach con lo sport e il benessere, rivolgendosi a persone di tutte le età, con livelli di preparazione fisica diversi ma anche a chi ha disabilità e mobilità ridotta.
Per tredici settimane, fino al 6 settembre, BibioneBeActive accoglierà villeggianti, turisti on the go e residenti in un’oasi sportiva dove si alterneranno trainer qualificati provenienti da tutto il mondo.
Sede ufficiale dell’evento open air è la Sgambaro Arena, lo spazio di 100 metri di larghezza e 40 di profondità, allestito in spiaggia e delimitato da pannelli gialli che richiamano il colore istituzionale della pasta Sgambaro.
Sarà teatro delle discipline fitness più di tendenza tra Olistic, Functional e Fun, con l’inserimento, quest’anno, di lezioni di yoga inclusivo per ogni tipo di corpo e di abilità.
L’appuntamento è alle ore 8:30 di mattina con i corsi slow come yoga, postural o olistic workout. Nel corso della mattinata il ritmo diventa più veloce con Cross Cardio, Reejam, Salsation e Revolution Sambafit.
Dal 10 giugno al 12 luglio e per i primi giorni di settembre il programma settimanale prevede tre giorni alternati di allenamento, mentre a partire dal 15 luglio fino al 30 agosto diventano cinque, da lunedì a venerdì.
Oltre alle attività da calendario, BibioneBeActive dà libero accesso ai campi da Beach Volley, Beach Soccer, Pallacanestro e offre un’area dedicata alle attività laboratoriali e di intrattenimento per i più piccoli.
L’accesso alla Sgambaro Arena è gratuito, non serve alcuna prenotazione: basterà recarsi alla Sgambaro Arena all’orario della propria sessione di allenamento.