I Ronchi di Milano: il luogo della tradizione milanese
Il Ristorante Ronchi, situato nel cuore delle 5 Vie di Milano in Via San Maurilio 7, è una destinazione imperdibile per chi cerca un’esperienza culinaria all’insegna della tradizione.
Fondato nel 1934, Ronchi è stato il primo Wine Bar d’Italia e continua a essere un punto di riferimento grazie all’innovativo format “Chitarraoke”. Questo concept coinvolgente combina i sapori della cucina milanese, una vasta selezione di vini e la possibilità di cantare insieme a musicisti dal vivo, creando serate indimenticabili all’insegna del divertimento. Oltre alla cucina lombarda rivisitata in chiave contemporanea, il Ristorante Ronchi vanta una cantina di vini e distillati che possono essere abbinati perfettamente ai piatti, che spaziano dal risotto milanese con ossobuco alla cotoletta fino alla Guancia di manzo brasata al vino rosso e stinco di maiale al forno con polenta mantecata.
Il motto del Ristorante Ronchi è “Mangia, Bevi, Canta!”: il locale offre due principali format settimanali. Ogni mercoledì, il “Mercolady” permette alle donne di godere del menù Chitarraoke a soli 35 euro. Il giovedì, il Chitarraoke si trasforma in un aperitivo musicale, dove poter degustare buoni vini e drink a ritmo di musica.