Al Lido Palace di Riva del Garda (TN), il benessere è una cosa seria. Tanto seria da ridefinirsi in base alle esigenze dettate dal momento storico e da prevedere, perfino in un luogo associato nell’immaginario collettivo a una certa distensiva elasticità, la figura di una SPA manager, cuore e cervello del complesso delle attività che rendono la CXI SPA un modello di wellness contemporaneo.«Sono un’artigiana, ogni creazione è un pezzo unico e irripetibile. Creo benessere. E ogni trattamento rappresenta la mia opera d’arte». Le parole con cui Stefania Grisenti introduce il proprio ruolo di SPA manager di uno dei simboli del lusso e del relax sulle sponde del Lago di Garda suggeriscono quanto un centro dedicato all’armonia e all’equilibrio di corpo e mente non possa paradossalmente mai rilassarsi e debba invece reinventare la propria proposta tenendo conto – e, in alcuni casi, anticipandole – di quelle che sono le necessità create da ciò che accade nel mondo, per fare fronte alle inedite problematiche causate da una stress, per così dire, di nuova generazione. 

Tutti, in un modo o nell’altro, abbiamo sperimentato gli effetti psicologici e (anti)estetici del lockdown. Lo stress accumulato in mesi di quarantena e isolamento forzato rende necessario un intervento mirato sul piano della purificazione e della detossinazione del corpo. Ideata in maniera esclusiva all’interno della CXI SPA per garantire un’esperienza rigenerante, la selezione DETOX comprende più trattamenti:
– Trattamento esfoliante corpo: l’esfoliazione sul pancone SPA in tiepido corian è un istante di benessere studiato per levigare la pelle con prodotti naturali e sale del Mar Morto in preparazione a tutti i massaggi.
– Alpine detox fango: Dalla forza della natura di montagna nasce lo speciale fango alpino, per migliorare la circolazione e stimolare il metabolismo con un effetto decongestionante del tessuto connettivo.
– Detoxifying cellulite treatment: Una combinazione di prodotti attivi naturali e metodiche riattivanti della circolazione esercitano un’azione drenante di tutti i tessuti al fine di detossinare ed eliminare le scorie, grazie all’azione potenziata dell’impacco di alghe.
– Dynamic detox legs treatment: Il trattamento dinamico rilassa e decongestiona le gambe stanche con un fresco effetto rivitalizzante che dona un sostegno attivo per ritrovare l’energia. 

È ormai chiaro che la vita all’aria aperta non solo è salutare in senso generale ma contribuisce anche a diminuire drasticamente le possibilità di contagio. Le difficoltà di questi mesi hanno dunque avuto come positivo effetto collaterale quello di ridare slancio a un antico concetto di benessere, che riprende forza nel 2021 per irrobustire il sistema immunitario e godersi in sicurezza un trattamento anche in coppia, all’ombra del nuovo spazio gazebo della CXI spa. Con l’immersiva cornice della splendida natura del parco e i suoni dell’acqua a fare da colonna sonora, l’Open air massage è studiato per donare equilibrio a tutto il corpo, con oli pregiati biologici certificati, al prezzo di 110 euro a persona per 45 minuti.

Quella di indossare la mascherina per proteggerci e proteggere gli altri dal virus è diventata un’abitudine che he letteralmente lasciato il segno. Per adattarsi agli inediti inestetismi della pelle, la CXI SPA, grazie a una puntuale analisi di derma ed epidermide, personalizza i trattamenti Med Beauty Swiss – quali Men Deep Cleansing, Vitaminic Anti-age e Aminocare exfoliation – anche in risposta alle nuove imperfezioni che rientrano nel fenomeno ribattezzato maskne o acne da mascherina. 

Per ritrovare un naturale equilibrio e far emergere la vera bellezza della pelle, la CXI SPA ha creato rituali e trattamenti in collaborazione con Grown Alchemist, brand australiano di prestigio e autentica avanguardia nel campo della skincare biologica: studiate nei minimi dettagli senza sostanze chimiche nocive, le formulazioni contengono solo attivi naturali di alta qualità per garantire i migliori risultati rispettando la biologia in un approccio quasi “alchemico”.

Detox cleansing treatment: Detergere, detossinare e riattivare sono le tre fasi per ritrovare la naturale funzionalità della pelle, rinforzarla e farne emergere la vera bellezza migliorandone la salute, grazie ai prodotti biologici premium Grown Alchemist.
Anti-age treatment: Agire su tono e luminosità della pelle e ottimizzarne le funzioni metaboliche, per ritrovare una nuova freschezza ed eliminare i segni di espressione e di stanchezza.
Pampering ritual: Una coccola dalla natura per la pelle, in combinazione al massaggio testa e viso, per rigenerarsi e distendere la mente in un rituale che coinvolge tutti i sensi con prodotti di lusso Grown Alchemist.
Detox face massage: Massaggio viso detossinante e rivitalizzante preceduto dalla detersione Grown Alchemist, per ritrovare luminosità, freschezza e concedersi una breve pausa di rilassamento.

Share Button