Il 22 maggio riapre Tenuta de l’Annunziata: l’oasi verde di Uggiate Trevano, a meno di un’ora da Milano e a soli venti minuti dal lago di Como, torna finalmente ad accogliere i propri ospiti per offrire una pausa di benessere in assoluta sicurezza e all’insegna della natura.

Oggi più che mai il Natural Relais di Tenuta de l’Annunziata, con il suo Bosco Bioenergetico di 13 ettari è la meta ideale per concedersi una parentesi di relax lontani dal caos e dalla routine quotidiana e ritrovare il proprio equilibrio fisico e mentale. 

La natura è, infatti, al centro della filosofia di accoglienza di Tenuta de l’Annunziata e permea con il suo incredibile potere rigenerante l’ampia offerta della struttura.

Vero e proprio parco del benessere, il Bosco Bioenergetico diventa non solo luogo di introspezione, ma anche di piacere. Ad arricchire i benefici e ormai noti effetti del Forest Bathing da quest’anno c’è un nuovo rituale: un massaggio sensoriale che, grazie all’uso di oli ed essenze aromaterapiche, scioglie le tensioni e riduce lo stress ripristinando l’equilibrio mente-corpo-spirito. Il raggiungimento di un rilassamento profondo genera così detossinazione e tonicità, sensazioni amplificate dal contesto ambientale in cui il trattamento viene realizzato. 

Altra novità che caratterizza la nuova stagione del Natural Relais è l’allestimento nel bosco di tre casette in legno dotate di una piccola selezione di libri per praticare il book crossing e concedersi una lettura avvolti dal silenzio, dal cinguettìo degli uccelli e dal frusciare del vento fra le fronde degli alberi. 

Per il piacere del palato, torna il “Pic-Chic nel bosco” che permette di consumare un delizioso pranzo o una merenda nel verde. A ogni ospite vengono consegnati un cestino, un telo e una dettagliata mappa del percorso bioenergetico per orientare l’esperienza sensoriale nei luoghi di maggior beneficio. E per chi volesse liberare la mente e beneficiare appieno delle proprietà terapeutiche degli alberi, un’insegnante di meditazione offre percorsi dedicati. Questa totale immersione nella natura fa di Tenuta de l’Annunziata un centro all’avanguardia per la pratica della Forest Therapy, una disciplina di origine giapponese che aiuta a sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e del mondo attraverso il contatto con la natura.

La natura è protagonista anche nei menu del ristorante Quercus, che con la carta fine dining omaggia la bella stagione. In un ambiente organizzato ad hoc per il rispetto delle norme di sicurezza tornano in tavola le materie prime fresche e genuine del territorio. Per regalarsi un momento gourmet, il Quercus propone anche un informale Lobby Lunch, con due menu che variano ogni giorno in base alla disponibilità degli ingredienti: piatti freschi e leggeri, come si addice a un pranzo estivo, che nella loro semplicità esaltano i prodotti locali. 

Cosa c’è di più suggestivo, infine, che godere del tramonto ammirando le colline e sorseggiando un drink accompagnato da una selezione di gustose specialità? Alla Tenuta de l’Annunziata anche questo è possibile, grazie all’aperitivo in terrazza: parentesi di piacere e relax da regalarsi per sentirsi un po’ in vacanza anche durante la settimana di lavoro. 

Che si tratti, quindi, di una breve sosta di qualche ora o di un lungo soggiorno di benessere, la Tenuta de l’Annunziata è un punto di riferimento per chiunque desideri rifugiarsi in un contesto accogliente e sicuro, dove la natura è protagonista.

Share Button