OYO Vacation Homes avvia una partnership con e-domizil
OYO Vacation Homes e il suo brand Belvilla hanno annunciato di aver stretto un’alleanza strategica con la società tedesca e-domizil, con l’intento di rilevare le attività di tour operator di TUI relative al segmento delle case vacanza. Di recente e-domizil ha annunciato l’acquisizione di tutte le altre attività di TUI facenti capo a Wolters Reisen GmbH. La società e-domizil opera già nei settori della locazione di case vacanza, delle crociere e dei viaggi organizzati e integrerà anche le attività OTA per le case vacanza e di Roundtrip Tour Operator di TUI Wolters. L’acquisizione è in linea con il costante impegno di OYO nel settore della locazione di case vacanza attraverso investimenti strategici in prodotti, servizi, talenti e tecnologie. L’operazione è soggetta alle consuete condizioni e autorizzazioni, in particolare da parte delle autorità antitrust preposte. Le parti hanno convenuto di non divulgare il prezzo di acquisto.
A livello mondiale, il settore delle case vacanza offre a OYO enormi opportunità per la locazione di alloggi per le vacanze e abitazioni urbane. L’Europa è il mercato più vasto e rappresenta il 30-40% dell’intera offerta. Attiva in oltre 50 Paesi, OYO Vacation Homes mette a disposizione dei viaggiatori internazionali e nazionali e degli abitanti delle città oltre 35.000 case vacanze e, attraverso i propri servizi digitali, offre servizi per più di 90.000 abitazioni.
L’acquisizione consentirà a OYO di ampliare considerevolmente la sua attività di tour operator nel segmento delle case vacanza in Europa: con l’aggiunta di oltre 17.000 unità supererà quota 50.000 e la sua presenza passerà da 22 a 26 paesi. OYO consoliderà così la sua presenza in Germania, Francia e Italia e entrerà in 4 nuovi paesi, ampliando inoltre la base esistente in Polonia, Grecia, Regno Unito, Portogallo, Norvegia e Repubblica Ceca. La società propone attualmente abitazioni private signorili a gestione completa in location ricercate attraverso diversi brand, inclusi OYO Home, Belvilla, DanCenter, Danland e la tedesca Traum-Ferienwohnungen.
L’acquisizione dell’attività di tour operator di TUI dedicata alle case vacanza fa seguito al recente annuncio di e-domizil riguardante l’acquisizione del 100% della controllata di TUI AG, Wolters Reisen GmbH operante in 3 settori: tour operator per viaggi organizzati, tour operator per case vacanza e agenzia di viaggi online per case vacanza. Attraverso l’acquisizione delle attività di tour operator per la gestione di case vacanza, la cui finalizzazione è prevista entro il primo semestre 2020, OYO Vacation Homes e il suo brand Belvilla rileveranno completamente l’attività HH TO della ex Wolters Reisen GmbH. L’operazione consentirà al Gruppo OYO Vacation Homes di aumentare il fatturato attraverso investimenti sostenibili e redditizi.
Tobias Wann, Global CEO di OYO Vacation Homes, ha commentato: “La trategia di acquisizioni di OYO mira a rafforzare le risorse esistenti e in e-domizil abbiamo trovato un partner sinergico per rafforzare la nostra presenza in tutta Europa. Considerando che il continente europeo è il capofila globale del trend delle case vacanza, anche nei centri urbani, OYO Vacation Homes è nella posizione ideale per capitalizzare la propria esperienza e conoscenza avvalendosi di un approccio consolidato nella creazione di un ampio business globale per le case vacanza. Con questa acquisizione cogliamo la significativa opportunità di aggiungere oltre 17.000 unità al nostro attuale portafoglio e di fornire una customer experience di alta qualità ai clienti che a migliaia ci scelgono ogni giorno. Siamo onorati della fiducia e della stima che migliaia di proprietari di immobili in tutta Europa dimostrano nei confronti di OYO, delle sue capacità di execution e di revenue management. Per questo siamo molto lieti di estendere la nostra Unique Proposition ai nuovi membri della famiglia OYO Vacation Homes”.
Proseguendo il suo impegno volto allo sviluppo del settore case vacanze, OYO ha investito nella tecnologia e nel talento. Raj Kamal è entrato recentemente in OYO come Chief Operating Officer di OYO Vacation Homes per il Regno Unito e l’Europa e lavora a stretto contatto con Tobias Wann, Global Chief Executive Officer di OYO Vacation Homes. Questo incarico testimonia l’impegno della società nell’attrarre dirigenti di altissimo profilo per favorire l’innovazione e la crescita. OYO Vacation Homes continuerà a far leva sulle proprie capacità organizzative per assicurare un pricing ottimale attraverso strumenti di revenue management come il dynamic pricing, un’adeguata disponibilità degli alloggi sui siti web del suo marchio e dei suoi partner OTA, oltre a una migliore esperienza digitale per un maggiore coinvolgimento dei clienti attraverso la tecnologia CRM.
“Dopo aver rilevato tutte le attività TUI Wolters, la vendita del ramo d’azienda Holiday Home Tours Operator a OYO Vacation Homes rappresenta l’ultimo atto di un’operazione di grande successo. Mentre e-domizil si concentrerà sull’approccio OTA alla gestione delle case vacanza e lo consoliderà, le attività di tour operator per la gestione di case vacanza si addicono perfettamente al nostro partner strategico OYO. Inoltre e-domizil svilupperà, insieme alla OTA e-kolumbus, un’attività di organizzazione viaggi molto solida e redditizia” ha dichiarato Detlev Schäferjohann, CEO del Gruppo e-hoi.
Lascia un commento