TAP Air Portugal rafforza le operazioni verso Nord America e Africa
TAP Air Portugal è pronta ad aumentare la sua offerta in Nord America. Già dal prossimo marzo i voli settimanali in partenza da Lisbona e diretti a Boston e Newark passeranno da cinque a sette, diventando così giornalieri, mentre i collegamenti per Toronto passeranno da quattro settimanali a cinque.
Già da prima, dal prossimo gennaio, sarà attivo anche il settimo volo settimanale per l’isola di Sal a Capo Verde.
TAP offre ai propri passeggeri standard di qualità e comfort migliori, grazie alla sua nuova flotta. Questa è composta anche dall’A321LR, il nuovissimo aeromobile Airbus efficiente e all’avanguardia, che consente un maggiore margine operativo e operazioni più ecocompatibili, con un consumo di carburante fino al 25% in meno, e consente a TAP di offrire uno dei prodotti più competitivi sul mercato nordamericano, con il conseguente rafforzamento delle operazioni.
TAP ha anche lavorato e investito molto nel consolidamento e nel potenziamento operativo del suo hub a Lisbona, migliorando la connettività dei voli del proprio network e rendendo così le operazioni di viaggio dei propri passeggeri più semplici e veloci.
TAP Air Portugal è la compagnia aerea portoghese leader di mercato e dal 2005 è membro di Star Alliance, l’alleanza di vettori con la più ampia rete di collegamenti a livello globale. Operativa dal 1945, TAP ha visto completato il suo processo di privatizzazione con il consorzio Atlantic Gateway come nuovo azionista nel 2015, anno in cui ha celebrato il suo 70° anniversario. Con hub a Lisbona, un punto di snodo privilegiato da e per l’Europa, all’incrocio con l’Africa e le Americhe, TAP è leader nelle operazioni tra Europa e Brasile. Attualmente il network di TAP copre 90 destinazioni in 36 Paesi in tutto il mondo. Con circa 3.000 voli settimanali, TAP dispone di una flotta di 106 aeromobili: 85 Airbus e 21 aeromobili per TAP Express, il brand della compagnia per la sua rete di collegamenti regionali.
Lascia un commento