Dopo una ristrutturazione di sei mesi, NH Carlton Amsterdam da oggi riapre le sue porte sotto il nome di NH Collection Amsterdam Flower Market, diventando il quinto hotel del brand upper upscale NH Collection nei Paesi Bassi. Le 233 camere dell’hotel 4 stelle Superior sono situate in un particolare edificio risalente agli anni 20 che sorge nel centro storico della città di Amsterdam. Lo studio di architettura e design d’interni spagnolo TBC Interiorismo è alla sua nona collaborazione con NH Hotel Group, dopo aver già curato gli interni dell’NH Collection Berlin Friedrichstraße e dell’NH Collection Gran Via a Madrid e altri progetti in cantiere, come quello per gli interni dell’NH Collection München Bavaria, che aprirà ad agosto 2019.

“NH Carlton Amsterdam era un hotel molto conosciuto con una lunga storia risalente ai Giochi Olimpici del 1928. Abbiamo quindi pensato che questo hotel unico potesse rientrare perfettamente tra le strutture NH Collection di Amsterdam dopo un’importante ristrutturazione”, spiega Maarten Markus, Managing Director Nord Europa di NH Hotel Group. “NH Collection Amsterdam Flower Market è un edificio affascinante, incastonato tra piazze e canali, a pochi passi dal Mercato dei fiori. Con la sua inconfondibile eleganza contemporanea, continuerà sicuramente ad affascinare chi soggiorna per piacere o per lavoro e desidera vivere l’esperienza unica del brand NH Collection”, aggiunge Markus.

Il design degli interni è ispirato all’atmosfera industriale e cosmopolita della città, al suo vivace Flower Market e ai coloratissimi campi fioriti che si estendono fuori Amsterdam. La designer d’interni madrilena Mercedes Isasa di TBC Interiorismo, esperta progettista per il brand NH Collection, spiega il concept alla base del progetto: “Il design punta a ricreare la città all’interno dell’hotel, iniziando dall’atmosfera colorata e fiorita che, fuori dalla struttura, caratterizza tutti i luoghi pubblici. Abbiamo utilizzato trame e materiali caratterizzati da grandi stampe floreali per focalizzarci sui particolari della realtà invece che contrastarla, creando in questo modo interessanti elementi di design. Ci siamo inoltre affidati ai progetti di Moooi, un’azienda olandese che è punto di riferimento per il design contemporaneo, i cui prodotti sono esposti in tutti gli eventi internazionali del settore. Un esempio è la parete floreale alle spalle della reception. Questo arazzo è stato ideato da Marcel Wanders, co-fondatore del brand insieme a Casper Vissers, che ha saputo reinterpretare in stile contemporaneo le tradizionali nature morte con fiori dell’arte fiamminga”.

Per Isidoro Martinez de la Escalera, Chief Marketing Officer di NH Hotel Group, questo nuovo hotel NH Collection in Benelux conferma la strategia di investimento sul lungo periodo nel segmento upper-upscale: “Grazie al brand NH Collection siamo in grado di rafforzare la nostra leadership in destinazioni strategiche e importanti come Amsterdam, Monaco e New York. Inoltre, abbiamo recentemente sottoscritto un contratto per una nuova proprietà a Roma, NH Collection Roma Fori Imperiali, che diventerà il 13esimo hotel del nostro brand NH Collection in Italia”. Isidoro Martinez de la Escalera ha inoltre aggiunto: “Il nostro nuovo NH Collection Amsterdam Flower Market conferma la crescita inarrestabile del brand NH Collection nei Paesi Bassi e in Europa, tenendo conto delle nostre prossime aperture in Germania e Belgio, previste per il terzo trimestre di questo anno”.

Attualmente, la Compagnia gestisce 80 hotel NH Collection in 15 diversi paesi, tutti collocati in posizioni strategiche nel cuore delle principali città d’Europa e dell’America Latina. Con l’apertura di questo nuovo hotel NH Collection, il Gruppo consolida il suo impegno verso il proprio brand upper-upscale nella città di Amsterdam. NH Collection Amsterdam Flower Market sarà la quarta struttura NH Collection ad Amsterdam, un’integrazione importante all’interno del già straordinario portfolio che comprende NH Collection Doelen sulle rive del fiume Amstel, NH Collection Barbizon Palace nei pressi della stazione ferroviaria centrale e NH Collection Grand Hotel Krasnapolsky che si affaccia su Piazza Dam e la residenza reale.

Nel 2019, entreranno a far parte di questo esclusivo portfolio nuove destinazioni come NH Collection Antwerp Centre, il primo hotel NH Collection ad Anversa, in Belgio; NH Collection München Bavaria, completamente ristrutturato, nella Germania meridionale e NH Collection Roma Fori Imperiali nel cuore storico della Città Eterna.

Un’offerta gastronomica di altissimo livello, sana e creativa, è ciò che da sempre contraddistingue il brand NH Collection. Grazie ad una proposta basata su ingredienti, piatti e sapori ispirati alla cucina locale, gli ospiti possono vivere un’esperienza sensoriale incomparabile, scoprendo la città attraverso il gusto, senza spingersi fuori dall’hotel. Da un caloroso welcome con dolci e rinfrescanti drink alla celebre colazione del brand NH Collection, al servizio in camera 24 ore su 24 alla possibilità di richiedere food da asporto quando necessario; tutto si adatta ai gusti internazionali combinati con specialità locali, senza dimenticare le eventuali particolari esigenze dietetiche e culturali degli ospiti.

Dopo una partnership di successo per il ristorante pop-up dell’NH Carlton Amsterdam, NH Collection Amsterdam Flower Market ha scelto di collaborare di nuovo con Ter Marsch & Co per offrire una proposta gastronomica impareggiabile, in pieno standard NH Collection. Il ristorante al piano terra, con vista sul Bloemenmarkt, è indipendente dalla struttura alberghiera. Ter Marsch & Co accoglierà gli ospiti anche in un bar & grill specializzato nel servire deliziosi e pluripremiati hamburger gourmet oltre che una proposta beverage di qualità all’interno di un ambiente alla moda con interni sorprendenti. Colonne a mosaico multicolori, particolari floreali, banconi in marmo, angoli raffinati ed eleganti e dettagli in legno si sposano con la cucina completamente a vista.

Share Button