Terme di Saturnia: il Gigante Saturno danza con Amore a bordo sorgente
In occasione della Festa degli Innamorati riapre il Resort svelando alcune delle novità previste per il 2019, anno dedicato al rinnovamento del mito di Saturnia, terra che da leggenda ospitò l’età dell’oro con la benevolenza del dio Saturno, grazie al benefico influsso dell’acqua sorgiva che donava serenità alle genti. Oggi Terme di Saturnia si rigenera nelle sue stesse acque, attraverso la forza primordiale di questo elemento prodigioso e la forza creatrice dell’Amore.
Il Resort accoglierà gli ospiti con rinnovate vesti: una preview delle nuove camere spaziose, ancora più comode e confortevoli che fungeranno da modello per la ristrutturazione di tutte le altre, un nuovo allestimento delle aree comuni, un nuovo ristorante pronto a stupirvi con i piatti studiati dallo Chef Roberto Rossi, Chef Owner del Silene, un nuovo spazio riservato al gustoso risveglio con una colazione ancora più ampia e variegata, attenta alle specifiche esigenze di ognuno e nuove esperienze di autentico benessere in Spa!
Un lungo weekend quello della riapertura ricco di eventi: giovedì 14 febbraio si celebra l’amore spontaneo, improvviso e profondo al ritmo di Jazz, venerdì 15 febbraio quello appassionato e struggente con lezioni ed esibizioni di tango, e sabato 16 febbraio quello intimo eppure esplosivo con una silent disco a bordo sorgente. Si conclude domenica 17 febbraio con l’amore Green con un Open Day dedicato alla scoperta del gioco del Golf e dei servizi riservati ai soci del nostro Circolo.
Gli interventi del 2019 si inseriscono ad implementazione di Restart Saturnia, un progetto di rilancio e sviluppo iniziato nel novembre 2017 con l’acquisizione della proprietà da parte di Feidos, Società, guidata da Massimo Caputi, di Investimenti e Advisory di finanza immobiliare nei settori del Real Estate, delle energie rinnovabili, dei non-performing loan e del leisure. Un piano di investimenti da 8 milioni di euro pari al 50% del fatturato.
Il 2019 vedrà una completa “rivoluzione food” anche attraverso la nuova prestigiosa collaborazione con lo Chef Roberto Rossi – Chef Owner del “Silene”- Seggiano, che firma la nuova linea di cucina del Ristorante dell’hotel e di tutta l’offerta gastronomica del Resort.
Una tavola che ospita materie prime del territorio onorando la stagionalità della Natura. Una proposta culinaria con una selezione di ingredienti, pochissimi per ogni ricetta, che non stravolge bensì fa rivivere quella della tradizione, alleggerendole e mantenendone intatta la riconducibilità al gusto autentico.
Un menu legato alla cultura gastronomica maremmana, ma con un occhio attento a tutto ciò che c’è di buono in Italia, così come la carta dei vini con etichette della ricca e generosa terra della Maremma, della Toscana e dell’Italia tutta con uno sguardo è riservato anche all’internazionale.
La SPA di Terme di Saturnia è stata premiata alla IX Ed. degli “Italian SPA Awards”, organizzati da Area Wellness e tenutisi in occasione della BIT il 10 Febbraio: “Best Medical SPA”, grazie alla purezza millenaria dell’acqua sorgiva, che contribuisce all’offerta medicale e di rigenerazione psico-fisica.
Tra le novità 2019 del menu trattamenti, segnaliamo in particolare tre trattamenti all’avanguardia: la Tecar Terapia, trattamento elettromedicale che consente di velocizzare il recupero di traumi e patologie infiammatorie; Medi Face, due diversi protocolli integrati per viso e collo che si avvalgono della competenza professionale di Medico ed Estetista; Endermologie Viso e Corpo, con la tecnologia innovativa di CELLU M6 – Alliance studiata per riattivare l’attività cellulare assopita nel cuore della nostra pelle e lottare contro tutti gli inestetismi con risultati immediatamente visibili.
Riapre il Club che sarà protagonista di una grande stagione di novità: un’area reception completamente rinnovata, spogliatoi rimodulati per garantire miglior comodità e una nuova sauna emozionale, riconfigurata all’interno di uno spazio elegante con dettagli che cattureranno di certo l’attenzione come il pavimento in travertino in contrasto con le tonalità profonde scelte per l’ambiente.
Il re-design dell’esperienza emozionale del benessere si completerà in una seconda fase con l’inaugurazione di una nuova area relax con tisaneria nella calda atmosfera di un vero e proprio salotto con caminetto, e con una nuova area umida all’interno del Casale: un percorso ispirato al rituale dell’hammam rivisto alla “Maremmana” con due sale tepidarium – una con funzione di vestibolo propedeutico al vero e proprio tepidarium, un bagno di vapore, un argillarium e una stanza riservata ai trattamenti ri-energizzanti con letti in travertino dove completare il percorso – della durata di circa un’ora e mezza – lasciandosi trasportare in un viaggio sensoriale attraverso fragranze, ingredienti e rituali ispirati dalla nostra generosa Terra.
Il 2019 sarà un anno di rinnovamento a più fasi anche per quanto riguarda il Parco Termale che già vede in programma i primi interventi nell’area spogliatoi e relax entro le festività di Pasqua. Nel corso dell’anno è prevista poi la configurazione di un vero e proprio Sauna Park con diverse tipologie di aree umide in ottica di ampliamento dell’offerta e della qualità dei servizi.
Tra gli obiettivi, il miglioramento della raggiungibilità della destinazione attraverso partnership ad hoc e l’implementazione di sistemi hi-tech che ottimizzino le procedure di accesso per dare la possibilità all’ospite di dedicarsi esclusivamente al relax.
L’azienda è fortemente impegnata con un investimento importante nella ricerca e nella formazione di giovani talenti che avranno l’occasione di accrescere la loro esperienza in un contesto prestigioso come Terme di Saturnia. Grandissima attenzione è riservata al continuo controllo degli standard qualitativi e all’accrescimento dello spirito aziendale.
In particolare, siamo fieri dell’istituzione di una collaborazione prestigiosa con la Luiss Business School per un Corso di specializzazione in SPA, Terme & Wellness Management ha l’obiettivo di formare soggetti in grado di operare immediatamente nelle principali strutture del settore del benessere con piena professionalità.
Lascia un commento