Un nuovo design a km 0 all’Hotel Tratterhof
Modernità e tradizione convivono nel design esclusivo dell’Hotel Tratterhof, a 1.500 metri di altitudine. L’opera di rinnovo e ampliamento del 2017 nel 4 stelle superior di Maranza in Alto Adige ha dato vita a uno splendido edificio, adiacente alla struttura storica, che comprende 23 nuove stanze, nuove sale da pranzo e l’area wellness Monte Silva Spa di 3.500 mq. L’occasione per scoprire e godersi gli esclusivi spazi rinnovati dell’hotel arriva con “L’autunno dorato”, che offre una vacanza di benessere e attività con Almencard+ inclusa.
Il progetto del design hotel Tratterhof, realizzato dagli architetti bolzanini Wolfgang Piller e Florian Scartezzini, possiede un forte carattere architettonico e contemporaneo, nel rispetto del genius loci e del paesaggio circostante. L’edifico terrazzato con andamento a gradoni segue la curva del pendio, conformandosi così al terreno naturale. Le logge in legno offrono protezione dai raggi del sole, dalle intemperie e tutelano la privacy delle terrazze panoramiche delle camere. La scelta dei materiali per la realizzazione del design hotel Tratterhof, sottolineano l’intento di rispettare la tradizione architettonica del luogo: le murature a vista sono state infatti realizzate con la quarzite di Funders; per i rivestimenti esterni e i balconi è stato utilizzato il legno di larice. Anche gli interni si distinguono per la presenza di materiali naturali che creano un’atmosfera calda e accogliente. Il legno di larice è stato ricavato in gran parte dal bosco dei proprietari dell’hotel situato a 1.700 m di altitudine a Luson. Le camere e le suite sono state dotate di ampie vetrate senza profili, per consentire agli ospiti di poter godere di tutta la bellezza del paesaggio esterno. I pavimenti in legno e i mobili di arredamento realizzati dal falegname di Maranza, confermano la ricerca e il sostegno dell’artigianalità locale e di progetti a Km 0.
Tutti gli ambienti dell’Hotel Tratterhof trasmettono calma e relax, come nei migliori hotel benessere del circuito Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol di cui la struttura fa parte, anche grazie all’uso di fragranze per respirare meglio a base di note legnose, come pino cembro, pino mugo ed erbe di montagna.
(Foto: © Bergidyll Hotel Tratterhof_Günter Standl)
Lascia un commento