bokingkit punta sul mercato italiano con la sua innovativa piattaforma tecnologica (SaaS) creata con l’obiettivo di modernizzare il settore delle esperienze ed i tour del settore turistico, portando “on line” anche gli operatori ancora poco digitalizzati. Una soluzione B2B all’avanguardia che consente ai fornitori di attività di promuovere, gestire e vendere tour ed attività online, off line e su dispositivi mobili, consentendo loro di controllare i processi aziendali – comprese le prenotazioni, i pagamenti e il marketing – attraverso un’unica interfaccia digitale.
La piattaforma opera inoltre come Global Distribution System neutrale fornendo alle agenzie di viaggio e alle principali piattaforme di vendita del settore l’accesso a migliaia di tour e attività sotto forma di inventario digitale. Grazie alla funzione GDS, integrata nella piattaforma bookingkit, gli operatori possono così scegliere di collegarsi ad alcuni tra i principali canali di vendita integrati, tra cui TripAdvisor, GetYourGuide, Viator, mydays, musement, Regali.it e moltie altre aziende partner, accedendo così ad oltre 360 milioni di utenti al mese.
L’azienda tedesca è già presente in Italia con clienti attivi nell’offerta di tour guidati e molti altri settori, e punta ora a diventare la prima infrastruttura globale capace di realizzare e offrire alle piattaforme del web un archivio completo di tutte le proposte e attività ricreative legate al mondo del turismo, in particolare delle esperienze da vivere in viaggio, sempre più richieste dai turisti in tutto il mondo.
Negli ultimi anni, infatti, il mercato dei tour e attività ha vissuto una crescita continua con soluzioni sempre più personalizzate sulla base delle richieste dei clienti finali. Le opportunità di sviluppo del settore sono ampie: attualmente solo il 21% dei provider attivi* nel settore delle experience è “digitalizzato” e gestisce online le proprie prenotazioni. Si tratta per lo più di attività di piccole e medie dimensioni che affidano ancora il proprio business a un sistema di organizzazione manuale.bookingkit si rivolge proprio a loro: oltre 40mila provider di esperienze turistiche e d’intrattenimento attivi su tutto il territorio Italiano*, terzo mercato in Europa per dimensioni, per supportarli nel delicato ma necessario passaggio verso la digitalizzazione con una soluzione software che può essere facilmente integrata al sistema attualmente in uso.
Il software sviluppato da bookingkit garantisce un elevato grado di automatizzazione nella gestione, commercializzazione e vendita di diversi tipi di offerte di esperienze. bookingkit può essere integrato velocemente dal fornitore di attività all’interno del proprio sito web e profili social, come interfaccia di prenotazione per l’utente. Tutto ciò, si traduce per il fornitore in una visione immediatamente accessibile e consultabile dell’attività.
La funzione di prenotazione online, responsive per qualsiasi tipo di dispositivo, velocizza poi le transazioni accettando tutti i più comuni metodi di pagamento quali PayPal, carta di credito, bonifico diretto, addebito o, naturalmente, anche in contanti sul posto.
bookingkit è acquistabile con tre diverse soluzioni che garantiscono completa assistenza in fase di installazione e aggiornamento da parte del team di supporto italiano. I pacchetti sono rinnovabili mensilmente, in modo da poter rispondere con flessibilità alle esigenze degli operatori che offrono attività stagionali e che hanno necessità di interrompere momentaneamente il supporto offerto dalla piattaforma nei periodi in cui la loro attività è sospesa.

Share Button